Jump to content

uova di Sfinge dell'euforbia e di pavonia minore

Atlas
 Share

Recommended Posts

Disponibili adesso:

uova di Sfinge dell'Euforbia (Hyles euphorbiae)

5 Euro/12 uova

Piante nutrici del bruco: Principali: Euforbie (Euphorbia sp.). Piante alternative con cui si puo' tentare (mai usate personalmente): Rumex, Polygonum, Vitis, Mercurialis,Epilobium.

uova di Pavonia minore (Saturnia pavoniella)

5 Euro/12 uova.

Piante nutrici del bruco: rovo, Prunus sp. (prugnolo, albicocco, ciliegio, etc.), pero, betulla, spirea, quercia, biancospino, mirtillo, carpino, rosa , salice, erica.

Le altre disponibilità precedenti rimaste sono visibili al sito in firma.

• 4 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Topics

• Similar Content

• By Samuele Allocca
      Salve ho cercato un po' in giro riguardo all'argomento ma non ho trovato niente         (si vede che ho cercato male!) 
      Comunque la mia domanda era sulla vaschette per la deposizione delle uova, non mi è chiaro se il terreno deve essere privo di fertilizzante o altro oppure no?
      Potrebbe andare bene torba acida di sfagno oppure cosa devo andare a comprare? 

• By Phantom Soldier
      Ho in terrario pieno di Homoegryllus xantographus e per garantire la pulizia il più possibile, ho messo insieme a loro dei Porcellio laevis dalmatian (onischi). Devo dire dalla loro nascita fino ad oggi, i grilli sono cresciuti bene e sani, ma ora sono adulti e pronti alla riproduzione. Le uova di grillo sono a rischio di essere mangiate dagli onischi o sono al sicuro?
    • By Silvio Pirata
      Data: 04/06/2016
      Luogo: Casalzuigno (VA)
      Posizione: In cortile, sotto due vasi, nelle vicinanze di diverse ragnatele di Theridiidae (come Parasteatoda tepidariorum e non solo).
      Dimensioni: Circa 4 mm di altezza, leggermente meno di larghezza, appesi per un filo di seta verticale lungo alcuni cm (meno di 5 cm).

Quando li ho visti ho pensato ad Ero sp., mi sbaglio?
      Una singola madre di Ero sp. quanti ovisacchi può fare?

P.S. Le foto dove si vedono bene le uova all'interno le ho fatte retroilluminando l'ovisacco con una torcia (ma un po' si vedevano anche senza) .

Grazie!

Silvio

​​

​​

​​

​​

• By aleinich
      Ciao ragazzi,
      un paio di giorni fa sono apparsi gli slings del primo ovisacco della Zoropsis spinimana stabulata dal compagnetto di mio figlio (attivita' gestita insieme), e mentre osservavamo gli slings ne ho notato uno piu' piccolo e dalla forma un po' diversa. L'ho subito fotografato e riposto in un contenitore diverso (ieri).

Oggi sono andato per fotografarlo nuovamente e l'ho trovato morto, ritengo per muta fallita. Voi che dite?

Aggiungo al topic le foto delle uova del secondo ovisacco, che ho aperto e "deposto" sopra una calza di nylon in un contenitore protetto per seguire l'evoluzione da larva a ninfa a sling.
      Si notano come delle zampe all'interno. Sono proprio zampe?

Sling "diverso"

Sling normale stesso ovisacco

Sling normale

Sling "diverso" morto per "muta fallita"?

Stesso sling morto

Uova

Le foto originali e grandi sono qua:
      https://www.flickr.c...s/36059727@N08/
    • By gattone
      Ciao

Ramulus artemis
      20 uova partenogenetiche 3 euro (spedizione inclusa)
      Peruphasma schultei
      10 uova 8 euro (spedizione inclusa)
      Medeauroidea extradenta partenogenetiche 20 uova 3 euro (spedizione inclusa)

Disponibile tra poco altre specie
      Per info o prenotazioni mandatemi un messaggio privato
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.