Candynator92 Posted April 3, 2014 Report Share Posted April 3, 2014 Ciao a tutti volevo chiedervi un parere su che tipo di ragno sia quello che ho visto in Australia. Dati: Area: Australia WA, sud di Perth nel triangolo Bunbury - Collie - Donnybrook. Dove: In una fattoria, il ragno era tra due alberi di olive kalamata, aveva fatto la ragnatela tra i due alberi. Ragnatela: Di colore ambrato, molto resistente al tatto sembrava una corda di chitarra. Clima: Inverno, piogge frequenti. Ragno: Grande penso tra i 4-5 Cm, l'ho fotografato con un tele. zampe di colore rosso e peluria a blocchi. Testa piatta e colore del corpo grigio con sfumature marroni. Spero di avervi dato dati sufficienti per capire la famiglia del ragno. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Link to comment Share on other sites More sharing options...
ayakuccia Posted April 3, 2014 Report Share Posted April 3, 2014 non so che ragno sia e aspetto curiosa il parere degli esperti...però posso dire che è veramente bellissimo! Occhio che in Australia le bestie sono tutte velenose! ;P Link to comment Share on other sites More sharing options...
sharon Posted April 3, 2014 Report Share Posted April 3, 2014 Dovrebbe trattarsi di Nephilia sp ma ce bisogno del parere degli esperti il topic e postato nella sezione sbagliata! Ad ogni modo non e assolutamente pericoloso per l uomo e non e vero che "tutte le bestie in Australia sono velenose"!! Bisogna fare attenzione come in ogni posto ma applicando le giuste precauzioni si puo benissimo ammirare la fauna senza correre rischi!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnDrO Posted April 4, 2014 Report Share Posted April 4, 2014 Occhio che in Australia le bestie sono tutte velenose! ;P anche la quasi totalità dei nostri ragni è velenosa, un'altra cosa è la rilevanza medica però Link to comment Share on other sites More sharing options...
ayakuccia Posted April 5, 2014 Report Share Posted April 5, 2014 In verità la mia voleva essere una battuta ...perché quando fanno le classifiche degli animali più velenosi e pericolosi al mondo se ci fate caso sono quasi tutti in Australia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pepsis Posted April 6, 2014 Report Share Posted April 6, 2014 Si tratta di Nephila edulis. Sposto nella sezione giusta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
verdevolpe Posted April 8, 2014 Report Share Posted April 8, 2014 Ma edulis perché la mangiano? Scusate la mia ignoranza ma in botanica, edulis, serve ad indicare le piante edibili, commestibili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts