Jump to content

Estrazione muta


Recommended Posts

Hola a tutti!! Dentro questa bella galleria telante situata tra il ramo e il vetro, si trovano una piccola Avicularia e la sua piccola precedente muta.. Non mi sembra che chiacchierino tra di loro, la muta non ha mai niente da dire :(
Arrivando al dunque, meglio lasciare la muta lì dov'è o posso permettermi di romperle un angolo di "casa" per estrarla??

2016_03_16-09_44_08_d69c9.jpg

Link to comment
Share on other sites

C'è anche una discussione recente su questo... se usassi il tasto cerca ti risponderesti da solo.

 

Puoi anche lasciarla li dove sta, non da nessun problema

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Gaborri, ho scritto muta e non ho trovato nulla nel tasto "cerca". gentilissimo ^_^

Sò che non da nessun problema ma vorrei estrarla, data la domanda.. quindi immagino sia meglio aspettare che faccia un'altra ragnatela e agirò..

Link to comment
Share on other sites

La casa della migale è dove ha fatto la tela. Se aspetti che faccia un'altra tela, al massimo farà modifiche a quella esistente ma non cambierà lato della teca così senza motivo. Se la vuoi togliere, toglila. Un pò crudele da dire, ma in natura può capitare che debbano rifarla totalmente o in parte. Però cerca di romperne il meno possibile.

Link to comment
Share on other sites

Si capace anche che te la sommerge di tela... e quindi l'unica maniera è quella di lasciarla lì o distruggere la tana.

 

Per prelevarla ti consiglio una strumentazione, che ti illustrerà meglio il nostro Dario (ti faccio un assist Ottico, prendilo al volo) ;)

Link to comment
Share on other sites

Questo è lo strumento da me costruito, utilizzando materiali pregiati e costosissimi ! Ho depositato il brevetto, quindi non lo scopiazzate! :cop: :P

A parte gli scherzi ho solo montato una graffetta aperta sulla punta di un bastoncino di legno e un robusto cucchiaino di plastica all' altra estremità e mi ci trovo benissimo per recuperare exuvie, resti di cibo vivo, rimuovere porzioni di torba, ecc... in tutta sicurezza. ;)

 

xzmv.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Si in effetti un pò crudele da fare ma vorrei toglierle quel suo piccolo vestito dall' armadio e ormai è diventata più grande della sua prima tana nella nuova teca :ph34r: dai ci provo e grazie per i consigli! Dario tengo conto del suo brevetto modificandolo strutturalmente ma grazie per l idea! ho delle pinze ma son troppo grandi... Viva la graffetta!!! :4fuu9h1:

Link to comment
Share on other sites

ma l'ha fatta da tanto la muta? Magari te la sposta lei all'imboccatura della tana :sisi: .

 

Urca miseria ieri non son stato li a provare ad estrarre la muta.... ora son tornato da lavoro e la mia piccola ha spinto la muta verso l'entrata della tana :o

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
  • Topics

  • Similar Content

    • By Samuele Allocca
      buongiorno a tutti, ho una lassiodora parahybana e sono appena tornato dalle vacanze durate circa 30 giorni in cui lui è stato senza cibo ma con una buona umidità e appena tornato a casa ho notato che aveva fatto la muta e ripensando a prima di partire effettivamente mi sembrava più scuro dietro e adesso il mio dilemma è quando gli do da mangiare? aspetto comunque i classici 10 giorni o c'è qualche metodo per capire da quando a fatto la muta? o cosa dovrei fare? comunque prima di partire ha mangiato 3 blatte medie in 3 giorni di fila senza problemi ma quei 30 giorni e il fatto che abbia l'addome piccolo rispetto al solito mi fanno un po' preoccupare. poi un altro dubbio è che ha fatto la muta molto in fretta, ormai è un maschio di 2 anni e l'ultima muta ha richiesto più tempo, sui 2 mesi mi pare, potrebbe per lo stress averla fatta più in fretta? 
       
      Grazie a tutti in anticipo per le risposte
    • By Ragnarokkr
      Ciao a tutti, sto allegando per la prima volta una Nhandu chromatus che dovrebbe essere una femmina, è arrivato il periodo della premuta, sapete dirmi quanto dura più o meno il suo periodo? E qualche consiglio per alzare l'umidità? 
    • By Samuele Allocca
      Buongiorno 😄
      Il mio sling di Lasiodora parahybana ha fatto la sua prima muta 3 giorni fa.
      So che non gli puoi dare da mangiare subito la mia domanda è dopo quanto posso dargli da mangiare? 
    • By Funky94
      Salve,volevo sapere come capire quando una fossoria è in pre-muta e muta 
      Il mio sling ha saltato il suo pasto settimanale questa domenica ed ha creato una barricata di barriere sopra ad una delle due entrate
      Qualche aiuto a capire la situazione ?
    • By Phantom Soldier
      La mia tarantola sta mutando proprio in queste ore. Deve aver cominciato questa notte, dato che stamattina l'ho trovata in questo stato.
      Il mio dubbio è che però ci siano stati dei problemi dato che non si è mai comportata così durante le altre mute ed ora sono parecchie ore che non si muove e sembra intrappolata nel suo vecchio esoscheletro.
      Mie paturnie su un comportamento normale o effettivamente qualcosa non va?​​​​
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.