macbaffo Posted January 23, 2014 Report Share Posted January 23, 2014 Ciao a tutti, qualcuno possiede oppure ha avuto modo di sfogliare il libro di Michael Jacobi "Tarantulas"? Come è rispetto a quello dello Shultz? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
macbaffo Posted April 10, 2014 Author Report Share Posted April 10, 2014 Non avendo ricevuto risposte ho supposto che nessuno se lo fosse letto e quindi me lo sono procurato. E' fatto bene, molto più sintetico dello Shultz. Utili per il neofita le tabelle riassuntive con linee guida di stabulazione e livello delle specie più comuni. Il fatto che sia più stringato lo rende magari più approcciabile e memorizzabile per il neofita. Il Jacobi ha posizioni in generale più vicine alle nostre in quanto a setup e stabulazione. Ma bisogna anche tenere conto che lo Shultz è molto meno recente (anche se si parla già di una quarta edizione). Non me la sentirei di consigliarne uno a scapito dell'altro, suggerirei di leggerli entrambi. N.B.: Con lo Shultz mi riferisco al libro senza includere il materiale presente su internet o quello che l'autore professa su internet. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted April 10, 2014 Report Share Posted April 10, 2014 Lo sto leggendo or ora mac... L'ho comprato anche io incuriosito. Forse ha un tono più divulgativo e meno dettagliato. ihih Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gamberone Posted April 10, 2014 Report Share Posted April 10, 2014 In attesa che arrivi.... anche se ho avuto modo di vederne uno stralcio, appena arriva esprimerò un parere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted April 10, 2014 Report Share Posted April 10, 2014 Perche non fate una recensione con titolo copertina e info nella sezione biblioteca? come ne sono state fatte altre http://forum.aracnofilia.org/topic/15303-lillusione-di-dio-le-ragioni-per-non-credere/ Quando un giorno saranno in buon numero le potremo mettere sul sito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele2012 Posted April 10, 2014 Report Share Posted April 10, 2014 se qualcuno è disposto a ristamparmi il libro in italiano lo prendo anch'io! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted April 10, 2014 Report Share Posted April 10, 2014 E caro Daniele, senza l'inglese vai poco lontano Link to comment Share on other sites More sharing options...
macbaffo Posted April 10, 2014 Author Report Share Posted April 10, 2014 D'accordo Carlo ci adopereremo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele2012 Posted April 10, 2014 Report Share Posted April 10, 2014 E caro Daniele, senza l'inglese vai poco lontano Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnDrO Posted April 10, 2014 Report Share Posted April 10, 2014 se qualcuno è disposto a ristamparmi il libro in italiano lo prendo anch'io! piano piano, magari con l'aiuto di traduttore/vocabolario se ne hai bisogno, si riesce a capire... Poi molte parole spesso sono ricorrenti, una volta imparate quelle "fondamentali", anche se non sei ferratissimo in inglese, il senso delle frasi si capisce sempre secondo me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele2012 Posted April 10, 2014 Report Share Posted April 10, 2014 io sono fedele a simone caratozzolo, mi accontento del suo libro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted April 11, 2014 Report Share Posted April 11, 2014 In conoscenza non bisogna accontentarsi, se no non si cresce. Potresti approfittarne per imparare l'inglese che, al giorno d'oggi è scontato che tu lo debba sapere ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele2012 Posted April 11, 2014 Report Share Posted April 11, 2014 sono della vecchia scuola, per mè vale di più la pratica della grammatica!!! :cop: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted April 11, 2014 Report Share Posted April 11, 2014 Si puoi avere tutte le ragioni che vuoi Daniele, ma non ci si può porre in questa maniera. Il progresso deriva da un continuo aggiornamento. Anche il libro del Caratozzolo, per quanto ben fatto, è datato e alcuni dati si sono aggiornati. Puoi dire che sei legato alla sua filosofia, ma ignorare che ce ne sono altre più aggiornate non è un atteggiamento maturo. Anche io sono fedele a Darwin, ma le sue teorie sono in continua evoluzione. Uno dei più grandi errori è la chiusura rispetto a idee nuove. Come direbbe Ivo: il mondo evolve, e noi dobbiamo farlo con lui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele2012 Posted April 11, 2014 Report Share Posted April 11, 2014 andiamo fuori tema preferisco fermarmi qui! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts