Jump to content

non identificabile

Recommended Posts

Ho bisogno di un aiuto per l'identificazione di un ragno che ho trovato sotto il mobile del frigorifero, e' nero lucido, corpo un tre mm non ho visto colori ma la locatione era veramente angusta quindi e' stato difficile vederla benissimo. Parlo al femminile perche' c'erano parecchi nidi di tela dove presumo ci possano essere delle uova. Ho fatto anche qualche foto per le quali chiedo venia in anticipo che pubblichero' a breve. Girovagando sul vostro forum ho concluso che potrebbe trattarsi di un tipo di steatoda. La questione principale e' che vorrei identificarlo primo perche' sono curiosa e poi anche per un motivo pratico: ho una cagnolona che se lo vedesse aggirarsi andrebbe subito ad infilarci il naso sopra facendosi mordere di sicuro..

Grazie in anticipo per il vostro aiuto. Ora mi industrio per caricare le foto.

purtroppo si vedono solo gli ovisacchi, senza una foto del ragno però, è difficile stabilire la specie esatta, tuttavia l'habitat di ritrovamento, la tua descrizione, e gli ovisacchi, farebbero pensare proprio a Steatoda sp. , ma si può solo ipotizzare :sisi: .

• 2 weeks later...
  • 00xyz00 changed the title to non identificabile