Jump to content

terrario per scorpione

Recommended Posts

non ho mai sentito parlare di terrari in legno per scorpioni... Sono d'accordo anch'io sul fatto dell'umidità, soprattutto se vuoi acquistare magari specie che ne richiedono tanta, come Pandinus sp. o Heterometrus sp. per i quali senz'altro il terrario migliore è quello in vetro. Per le specie deserticole invece non saprei se è fattibile o meno la cosa, meglio aspettare il parere degli scorpionari :sisi:.

Sì, la domanda non è molto chiara. Un terrario completamente in legno significa che non vedrai lo scorpione... Infatti non credo che intendessi quello. Probabilmente ti riferisci a quei terrari con gli spigoli in legno e le pareti di vetro, vero? Non ne vedo la convenienza comunque. Se vuoi un terrario del genere, meglio prendere dei profilati ad L metallici, che, come detto, non marciranno.

Lo sconsiglio, anche perche come lo riscalderesti? rischi anche di bruciarlo, non potresti pulirlo e disinfettarlo a dovere (cosa che periodicamente si dovrebbe fare) e gli scorpioni troverebbero una superfice arampicabile.

Non ne vedo l'utilità, se invece è solo estetica ricopri di legno un terrario di vetro.