ottorotelle Posted November 23, 2013 Report Share Posted November 23, 2013 Grosseto 23.11.2013 (61) Una buona serata a tutti voi. Di questo piccolissimo esemplare ho solo questa immagine poiché non mi ha dato modo di farne altre, il soggetto si è dileguato e non l'ho più visto neppure nei giorni seguenti. E' possibile la sua determinazione? Vi ringrazio. Zì Bruno. (27.10.2013-su paraurti auto Renault/4 a 40 cm ca. da terra-2/3 mm tutto-Notte-20°-82% umidità) Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted November 24, 2013 Report Share Posted November 24, 2013 Questo, per me, è proprio difficile. Mi ricorda vagamente un Uloboridae o una Cyclosa ...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted November 24, 2013 Report Share Posted November 24, 2013 A me la prima famiglia che mi viene spontanea e' Araneidae. Hai potuto osservare la forma della tela? Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted November 24, 2013 Report Share Posted November 24, 2013 A me la prima famiglia che mi viene spontanea e' Araneidae. Hai potuto osservare la forma della tela? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ottorotelle Posted November 24, 2013 Author Report Share Posted November 24, 2013 La tela è formata da fili disposti in modo confuso ed irregolare senza un vero e proprio disegno. Zì Bruno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnDrO Posted November 24, 2013 Report Share Posted November 24, 2013 a me subito subito ha ricordato Cyrtophora citricola, inutile dire che non sono affatto sicuro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ottorotelle Posted December 9, 2013 Author Report Share Posted December 9, 2013 Grazie 1000. Zì Bruno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts