VonMaury Posted November 20, 2013 Report Share Posted November 20, 2013 Ciao! Mi sono imbattuto nella fotografia di questo bellissimo aracnide dal nome Acanthogonathus pissii. Ho cercato informazioni sul web, ma non ho trovato nulla se non che probabilmente non appartiene alla famiglia delle migali. Qualcuno sa dirmi di più su questa specie? Grazie in anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
VonMaury Posted November 22, 2013 Author Report Share Posted November 22, 2013 Sono riuscito a reperire informazioni sull'Acanthogonathus pissii da un allevatore. Fa parte della famiglia delle Nemesiidae e vive nell'America del sud. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnDrO Posted November 22, 2013 Report Share Posted November 22, 2013 ho visto un po' di immagini, decisamente un bel ragnetto , ti ha detto com'è l'allevamento? tecnicamente però non essendo un Theraphosidae la discussione andava postata nella sezione "altre famiglie", credo ci penseranno i mod comunque . Link to comment Share on other sites More sharing options...
VonMaury Posted November 22, 2013 Author Report Share Posted November 22, 2013 Non ero sicuro al 100% che non fosse un Teraphosidae. Per quanto riguarda l'allevamento ho scoperto che scava cunicoli e tesse parecchio per chiudere gli ingressi. Solitamente fa due cunicoli, uno per viverci e aspettare che qualche insetto passi sulla tela e uno per depositare il cibo se è in eccesso. Non cresce molto, da adulto raggiunge circa i 4cm di corpo Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnDrO Posted November 24, 2013 Report Share Posted November 24, 2013 davvero può creare delle specie di "dispense"? Ti ha detto proprio così? Questa mi è nuova per i ragni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
VonMaury Posted November 24, 2013 Author Report Share Posted November 24, 2013 Così mi ha scritto. In effetti è una cosa molto particolare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts