Andrea Forty Posted November 18, 2013 Report Share Posted November 18, 2013 Ciao a tutti ragazzi/e , 2 giorni fa ho catturato questo bellissimo esemplare di tegenaria parietina, avrei bisogno di sapere come bisogna tenerla e consigli, io momentaneamente in questi 2 giorni gli ho messo due rametti a x per farla arrampicare, però so che sarà sbagliatissimo e mi dispiace, ma non so come bisogna fare con i ragni, è la mia prima volta che faccio una cosa del genere e chiedo a voi di aiutarmi gentilmente ( ps perfavore so che non si dovrebbe chiedere qui ma in un altra sezione, ma se qualcuno di voi capisse dalla foto il sesso mi farebbe un doppio favore *-* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Forty Posted November 19, 2013 Author Report Share Posted November 19, 2013 Ecco qui imageshack.com/i/0ix9r2j <---- link della foto, non so come si carica Seconda foto imageshack.com/i/gonghyj Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleinich Posted November 19, 2013 Report Share Posted November 19, 2013 Sulla dx del link che hai fornito c'e' "get image links", devi prendere quel link e metterlo nella finestrella che viene proposta dopo aver cliccato sull'icona sotto la A accanto alla faccina. Occhio anche al rispetto della nomenclatura. La sezione piu' corretta e' Identificazioni e segnalazioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleinich Posted November 19, 2013 Report Share Posted November 19, 2013 Link to comment Share on other sites More sharing options...
The_Reaper Posted November 19, 2013 Report Share Posted November 19, 2013 A volte mi è capitato, dopo aver catturato femmine adulte, che ci fossero dei problemi iniziali nella creazione della tela a lenzuolo caratteristica del genere in questione. Prova a togliere tutti i rami, e metterne solo uno per angolo a mò di "scala" per far sì che l'esemplare possa salire a qualche cm dal substrato. Tecnicamente dopo poco dovrebbe iniziare a tessere nella maniera corretta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Forty Posted November 19, 2013 Author Report Share Posted November 19, 2013 cioè? scusami per la mia ignoranza, ma intendi dire che metto un bastoncino in posizione retta su tutti e 4 gli angoli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
The_Reaper Posted November 19, 2013 Report Share Posted November 19, 2013 quattro bastoncini, uno per angolo, Inclinati a 45-60°. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Forty Posted November 19, 2013 Author Report Share Posted November 19, 2013 quattro bastoncini, uno per angolo, Inclinati a 45-60°. okay grazie mille sei stato molto gentile grazie mille! dunque fa niente se quel poco di ragnatela che ha fatto glila rompo fa niente vero? perchè tipo ha fatto un piccolo angolino ed è appesa e sta ferma li Link to comment Share on other sites More sharing options...
The_Reaper Posted November 19, 2013 Report Share Posted November 19, 2013 Figurati. Si, togli tutto, facci poi sapere se la situazione è migliorata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pepsis Posted November 21, 2013 Report Share Posted November 21, 2013 Te lo ha gia anticipato giustamente Reaper, per esperienza diretta (le allevo da diversi anni ormai) ti posso dire che le femmine adulte di T. parietina hanno grandissime difficoltà a riambientarsi ed a ricostruire una tela normale in cattività. Non ho la certezza che la tua sia effettivamente adulta (se riesci prova a scattare una foto ventrale). Comunque, se hai modo, ti consiglio fortemente di prendere un esemplare giovane e stabularlo direttamente nella teca grande. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Forty Posted November 23, 2013 Author Report Share Posted November 23, 2013 Figurati. Si, togli tutto, facci poi sapere se la situazione è migliorata. Va bene così? ho potuto farlo solo oggi perchè avevo la febbre http://imageshack.us...s/585/st6f.jpg/ scusa anche dopo la tua spiegazione non riesco a metterle come te Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnDrO Posted November 24, 2013 Report Share Posted November 24, 2013 no, non vanno ancora bene, devi metterli proprio negli angoli i bastoncini, il centro del contenitore deve essere libero. Puoi utilizzare bastoncini più piccoli, quelli sono fin troppo grossi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Forty Posted November 25, 2013 Author Report Share Posted November 25, 2013 porto il triste annuncia che è morta uffaaaaaaaa che tristezza T.T mi ero così affezzionato che brutta cosa T.T ho cercato di fare il possibile ma niente non mangiava oggi sono tornato a casa con l idea di liberarla e riportarla dove l ho presa e l ho trovata morta gli avevo buttato dentro di tutto : 4 mosche vive, una cavalletta, 3 farfalle quella da notte, 3 cimici e una farfallina più piccola che avevo trovato ieri sera T.T Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnDrO Posted November 25, 2013 Report Share Posted November 25, 2013 non incolparti, probabilmente aveva qualcosa che non andava proprio il ragno, magari è morto di vecchiaia, ad ogni modo non penso proprio sia morto per quei pochi giorni di digiuno che ha fatto da quando era con te. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts