Jump to content

problema con esemplare di tegenaria parietina

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi/e , 2 giorni fa ho catturato questo bellissimo esemplare di tegenaria parietina, avrei bisogno di sapere come bisogna tenerla e consigli, io momentaneamente in questi 2 giorni gli ho messo due rametti a x per farla arrampicare, però so che sarà sbagliatissimo e mi dispiace, ma non so come bisogna fare con i ragni, è la mia prima volta che faccio una cosa del genere e chiedo a voi di aiutarmi gentilmente ( ps perfavore so che non si dovrebbe chiedere qui ma in un altra sezione, ma se qualcuno di voi capisse dalla foto il sesso mi farebbe un doppio favore *-*

Sulla dx del link che hai fornito c'e' "get image links", devi prendere quel link e metterlo nella finestrella che viene proposta dopo aver cliccato sull'icona sotto la A accanto alla faccina. Occhio anche al rispetto della nomenclatura. La sezione piu' corretta e' Identificazioni e segnalazioni.

x9r2.jpg

A volte mi è capitato, dopo aver catturato femmine adulte, che ci fossero dei problemi iniziali nella creazione della tela a lenzuolo caratteristica del genere in questione.

Prova a togliere tutti i rami, e metterne solo uno per angolo a mò di "scala" per far sì che l'esemplare possa salire a qualche cm dal substrato. Tecnicamente dopo poco dovrebbe iniziare a tessere nella maniera corretta.

Te lo ha gia anticipato giustamente Reaper, per esperienza diretta (le allevo da diversi anni ormai) ti posso dire che le femmine adulte di T. parietina hanno grandissime difficoltà a riambientarsi ed a ricostruire una tela normale in cattività. Non ho la certezza che la tua sia effettivamente adulta (se riesci prova a scattare una foto ventrale). Comunque, se hai modo, ti consiglio fortemente di prendere un esemplare giovane e stabularlo direttamente nella teca grande. :)

porto il triste annuncia che è morta :( uffaaaaaaaa che tristezza T.T mi ero così affezzionato :( che brutta cosa T.T ho cercato di fare il possibile ma niente :( non mangiava :( oggi sono tornato a casa con l idea di liberarla e riportarla dove l ho presa e l ho trovata morta :( gli avevo buttato dentro di tutto : 4 mosche vive, una cavalletta, 3 farfalle quella da notte, 3 cimici e una farfallina più piccola che avevo trovato ieri sera :( T.T

non incolparti, probabilmente aveva qualcosa che non andava proprio il ragno, magari è morto di vecchiaia, ad ogni modo non penso proprio sia morto per quei pochi giorni di digiuno che ha fatto da quando era con te.