Jump to content

Allevamento Stromatopelma Calceatum

Recommended Posts

Attento! che S.calceatum è una delle specie (forse la prima) più veloci, e nervose tra i Theraphosidae capaci anche di piccoli e fulminei balzi... indubbiamente - da allevatore ed appassionato - una "sfida"... che personalmente ho iniziato da poco con 3 slings...

a parte ciò... bella bestia! :sisi:

Di nulla, ma il nome giusto è in corsivo.... Stromatopelma e maiuscolo per il genere mentre minuscolo per la specie calceatum! :sisi: Per il resto è giustissimo quello che dice Treebeard, se allevi da un anno uno sling è d'obbligo non pensare ad un sub-adulto , e anche molta, ,anzi troppa prudenza finchè non ci hai preso dimestichezza!

La meno prevedibile e quella con più voglia di darti problemi, mettiamola così.... Ho una femmina calma come una A. versicolor, ma mi sono liberato di un maschio che mi sono ritrovato addosso in 2 decimi di secondo, e non me lo aspettavo proprio pur non essendo di primo pelo! :sisi: Meglio cimentarsi prima con arboricoli tipo Poecilotheria sp a mio avviso più... amichevoli! :4fuu9h1:

personalmente non la conosco, ma è veramente così "terribile"? :o

sorvolando sul carattere, il quale può essere una cosa soggettiva, anche se diciamo che nella media non è tranquilla, è un ragno con il teletrasporto, per verificare ciò che dico basta guardare qualche video su you tube mentre caccia per rendersi conto del tipo di animale che è.

• 8 years later...

Io ne ho una di 7 cm di legspan più o meno e mi ci trovo benissimo, cresce molto in fretta, bellissima, molto vorace e preferisce nascondersi piuttosto che attaccare,