VonMaury Posted November 17, 2013 Report Share Posted November 17, 2013 Ciao a tutti, Vorrei prendere uno sling di Stromatopelma Calceatum. Qualcuno di voi ne alleva o ne ha allevata una? Io ho da circa un anno una Heteroscodra Maculata e mi chiedevo se sono simili nella gestione. Grazie in anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gamberone Posted November 18, 2013 Report Share Posted November 18, 2013 Sono simili, ma Stromatopelma è meno elusiva e solitamente più propensa all'attacco che alla fuga! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pepsis Posted November 18, 2013 Report Share Posted November 18, 2013 Attenzione alla scrittura dei nomi scientifici. Leggi qui: http://forum.aracnofilia.org/topic/11701-guida-scrittura-dei-nomi-scientifici-importante/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
VonMaury Posted November 18, 2013 Author Report Share Posted November 18, 2013 Grazie Gamberone! Per pepsis: il nome scientifico è giusto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Treebeard Posted November 18, 2013 Report Share Posted November 18, 2013 Attento! che S.calceatum è una delle specie (forse la prima) più veloci, e nervose tra i Theraphosidae capaci anche di piccoli e fulminei balzi... indubbiamente - da allevatore ed appassionato - una "sfida"... che personalmente ho iniziato da poco con 3 slings... a parte ciò... bella bestia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gamberone Posted November 18, 2013 Report Share Posted November 18, 2013 Di nulla, ma il nome giusto è in corsivo.... Stromatopelma e maiuscolo per il genere mentre minuscolo per la specie calceatum! Per il resto è giustissimo quello che dice Treebeard, se allevi da un anno uno sling è d'obbligo non pensare ad un sub-adulto , e anche molta, ,anzi troppa prudenza finchè non ci hai preso dimestichezza! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pepsis Posted November 18, 2013 Report Share Posted November 18, 2013 Per pepsis: il nome scientifico è giusto! Vedo che non hai letto il link. Link to comment Share on other sites More sharing options...
palla Posted November 18, 2013 Report Share Posted November 18, 2013 io ci penserei 2 volte prima di prendere questa migale! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnDrO Posted November 18, 2013 Report Share Posted November 18, 2013 personalmente non la conosco, ma è veramente così "terribile"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gamberone Posted November 18, 2013 Report Share Posted November 18, 2013 La meno prevedibile e quella con più voglia di darti problemi, mettiamola così.... Ho una femmina calma come una A. versicolor, ma mi sono liberato di un maschio che mi sono ritrovato addosso in 2 decimi di secondo, e non me lo aspettavo proprio pur non essendo di primo pelo! Meglio cimentarsi prima con arboricoli tipo Poecilotheria sp a mio avviso più... amichevoli! Link to comment Share on other sites More sharing options...
palla Posted November 18, 2013 Report Share Posted November 18, 2013 personalmente non la conosco, ma è veramente così "terribile"? sorvolando sul carattere, il quale può essere una cosa soggettiva, anche se diciamo che nella media non è tranquilla, è un ragno con il teletrasporto, per verificare ciò che dico basta guardare qualche video su you tube mentre caccia per rendersi conto del tipo di animale che è. Link to comment Share on other sites More sharing options...
VonMaury Posted November 18, 2013 Author Report Share Posted November 18, 2013 Grazie a tutti per i consigli! Chiedo scusa per non aver scritto nel giusto formato il nome scientifico e a Pepsis per aver puntualizzato. Ci penserò ancora un attimo prima di prendere uno sling! Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted November 19, 2013 Report Share Posted November 19, 2013 Anch' io mi sento di sconsigliarla. Da molti allevatori di migali viene considerata quasi un punto di arrivo, in quanto a gestione del carattere... (Anche se non ho esperienza diretta ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Defa Posted June 19, 2022 Report Share Posted June 19, 2022 Io ne ho una di 7 cm di legspan più o meno e mi ci trovo benissimo, cresce molto in fretta, bellissima, molto vorace e preferisce nascondersi piuttosto che attaccare, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts