Fabio87 Posted November 2, 2013 Report Share Posted November 2, 2013 Salve a tutti!! Piacere mi chiamo Fabio e sono una new entry in questo forum mi hanno sempre affascinato le migali ed ora è venuto il momento di iniziare ad allevarle Ben vengano consigli da tutti voi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted November 2, 2013 Report Share Posted November 2, 2013 Ciao Fabio, benvenuto ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bomba Posted November 2, 2013 Report Share Posted November 2, 2013 Ciao e benvenuto! 1° consiglio: studiare, studiare e studiare.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
palla Posted November 3, 2013 Report Share Posted November 3, 2013 ciao e benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted November 3, 2013 Report Share Posted November 3, 2013 Benvenuto e pondera bene prima di prendere la tua prima migale... Il tasto "cerca" ti aiutera' molto per muovere i primi passi. Per il resto... a disposione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio87 Posted November 3, 2013 Author Report Share Posted November 3, 2013 Si si grazie! è circa un mese che mi sto preparando grazie anche all aiuto di Gaborri Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele2012 Posted November 3, 2013 Report Share Posted November 3, 2013 io ti consiglio per inziare una stromatopelma calceatum. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio87 Posted November 3, 2013 Author Report Share Posted November 3, 2013 Ma che stai a scherzà?? è una delle più difficili quella! pure aggressiva! io voglio iniziare con l avicularia versicolor Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele2012 Posted November 3, 2013 Report Share Posted November 3, 2013 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted November 3, 2013 Report Share Posted November 3, 2013 Dai che stava scherzando... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted November 3, 2013 Report Share Posted November 3, 2013 Benvenuto! Hai altre esperienze di animali da terrario oppure no? Perché per un neofita assoluto un esemplare di Grammostola rosea o di Brachypelma tanto per "capire cos'è una migale e un animale da terrario" è il consiglio standard, se hai già tenuto altri animali e sai gestirli, anche ragni meno tranquilli come Lasiodora, Cyclosternum, Chromatopelma cyaneopubescens secondo me andrebbero bene. Stromatopelma calceatum Occhio quando date consigli in merito alla leggera, un neofita totale che non sa come "maneggiare" un ragno rischia molto e sulla sua salute Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio87 Posted November 3, 2013 Author Report Share Posted November 3, 2013 No non sono un neofita totale Ho diversi serpenti, poi ho avuto un camaleonte, gechi e un pandinus imperator... Si la Grammostola è molto bella però è lenta a crescere, perchè l Avicularia versicolor me la sconsigli?? come aggressività ha solo 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted November 4, 2013 Report Share Posted November 4, 2013 Perchè ha bisogno di qualche attenzione in più, ovvero una corretta circolazione dell' aria (eventuali ristagni le nuocerebbero) ma allo stesso tempo un' umidità medio-alta, quindi dovrai fare delle belle prove sul terrario vuoto prima di introdurla, cercando di capire quanto e ogni quanto inumidire. Gli slings sono delicatissimi, un adulto abbastanza meno. E poi hanno bisogno di intuire il ciclo giorno-notte, quindi in un ripostiglio non va bene. Meglio in una stanza dove arriva la luce (indiretta). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio87 Posted November 4, 2013 Author Report Share Posted November 4, 2013 Ma lo sling non lo metto in terrario, lo lascerei nel contenitore finchè non cresce un po.. e non lo metto in ripostiglio ma in camera mia. Per luce indiretta che intendi? luce naturale o no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted November 4, 2013 Report Share Posted November 4, 2013 Nel senso che non lo devi esporre ne' al sole (ma penso che questo sia ovvio) ne' troppo vicino a neon o lampade da tavolo, etc. Le migali, chi piu' chi meno, sono lucifughe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts