TenderPrey Posted October 22, 2013 Report Share Posted October 22, 2013 Ciao a tutti, per pura ricerca personale mi stavo chiedendo se ci fossero dei ragni, nostrani od esotici, con un veleno estremamente potente e attivo ma nel contempo innocui per magari l'impossibilità di perforare la cute umana, che se invece potessero sarebbero inseriti senza problemi tra le specie rischiose nella famosa lista. Mi togliete la curiosità? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted October 22, 2013 Report Share Posted October 22, 2013 Io non ne sono a conoscenza e passo. Comunque, di solito, se un ragno ha cheliceri troppo piccoli per forare la pelle umana, è anche piccolo di dimensioni e non ha molto veleno da iniettare. Può darsi però che qualcuno possa avere effetti necrotici ulceranti come Loxosceles. Come ragni piccoli, ma teoricamente velenosi mi vengono in mente Scytodidae e, forse, anche Pholcidae. A vedere come riescono a liquefare completamente i tessuti delle loro prede lasciandole intere, viene il dubbio che iniettino delle sostanze citolitiche potenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted October 29, 2013 Report Share Posted October 29, 2013 Ma perchè tutto ciò nella sezione identificazioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TenderPrey Posted October 30, 2013 Author Report Share Posted October 30, 2013 Non ne ho idea. l'avevo postato su esotici ma è stato spostato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts