Treebeard Posted October 14, 2013 Report Share Posted October 14, 2013 Hallo,voglio condividere anche con questa "fetta" di aracnofili la mia piccola esperienza di oggi...perchè un conto è la teoria, un altro è la pratica!Arriva ora di "pranzo" per la mia coppia di Socotra blue baboon, nella loro tana comune allevate da sempre insieme senza alcun problema di gestione e aggressioni;(BL di entrambe è ca. 3cm.)Metto due neanidi di Blaptica dubia, di cui una subito si nasconde, l'altra inizia a girovagare, mentre le migali sono in tana.Dopo un oretta trovo la seguente situazione (scusate le foto, ma ero col cellulare): eccone una ritoccatta per evidenziare con le frecce le due migali...col contorno rosso la preda.. Entrambe a mangiare dallo stesso "boccone" senza nessun problema... un esempio più che di tolleranza.Stupende! uno spettacolo raro da ammirare... anche in cattività. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnDrO Posted October 14, 2013 Report Share Posted October 14, 2013 combo! Ma hanno consumato poi la blatta insieme? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RE scorpione 86 Posted October 15, 2013 Report Share Posted October 15, 2013 ohhhh Lilli e il vagabondo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted October 15, 2013 Report Share Posted October 15, 2013 Anch' io sono curioso di sapere se la blatta è stata ridotta in pezzi, o sottratta e trasformata in una "pallina" dal più prepotente dei 2. Hai avuto la possibilità di osservarli fino in fondo? Anch' io sto vivendo l' esperienza di assistere a pasti comunitari con una schiusa di Eresus walckenaerius, dove i tonchi del fagiolo non vengono mai consumati del tutto. Certo che i tuoi esemplari sono mooolto più grandi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Treebeard Posted October 15, 2013 Author Report Share Posted October 15, 2013 Beh in realtà più tardi il bolo è stato preso da uno dei due... poi l'altro penso, avrà di sicuro trovato quella che si era nascosta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted October 15, 2013 Report Share Posted October 15, 2013 Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnDrO Posted October 15, 2013 Report Share Posted October 15, 2013 Beh in realtà più tardi il bolo è stato preso da uno dei due... poi l'altro penso, avrà di sicuro trovato quella che si era nascosta... io sarei rimasto ad assistere a tutta la scena! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivo Posted October 15, 2013 Report Share Posted October 15, 2013 Sì minuto per minuto! Bellissima testimonianza !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts