Jump to content

Condivisione... a cena!

Recommended Posts

Hallo,
voglio condividere anche con questa "fetta" di aracnofili la mia piccola esperienza di oggi...
perchè un conto è la teoria, un altro è la pratica!

Arriva ora di "pranzo" per la mia coppia di Socotra blue baboon, nella loro tana comune allevate da sempre insieme senza alcun problema di gestione e aggressioni;
(BL di entrambe è ca. 3cm.)

Metto due neanidi di Blaptica dubia, di cui una subito si nasconde, l'altra inizia a girovagare, mentre le migali sono in tana.
Dopo un oretta trovo la seguente situazione (scusate le foto, ma ero col cellulare):

2016_03_16-10_23_34_84f10.jpg

eccone una ritoccatta per evidenziare con le frecce le due migali...col contorno rosso la preda..

2016_03_16-10_23_51_aafe4.jpg

Entrambe a mangiare dallo stesso "boccone" senza nessun problema... un esempio più che di tolleranza.

Stupende! uno spettacolo raro da ammirare... anche in cattività.

Anch' io sono curioso di sapere se la blatta è stata ridotta in pezzi, o sottratta e trasformata in una "pallina" dal più prepotente dei 2. :) Hai avuto la possibilità di osservarli fino in fondo? Anch' io sto vivendo l' esperienza di assistere a pasti comunitari con una schiusa di Eresus walckenaerius, dove i tonchi del fagiolo non vengono mai consumati del tutto. Certo che i tuoi esemplari sono mooolto più grandi! ;)