loukris Posted October 14, 2013 Report Share Posted October 14, 2013 Salve ieri nella mia casa in campagna a stroncone in umbria ho trovato questo strano ragno, non sono appassionato di aracnidi ma non ho mai visto un ragno simile,dalle foto sembra piu piccolo ma la lunghezza del corpo del ragno era poco di più di un pollice, le zampe erano un po pelose ma la cosa che mi ha incuriosito è il diametro del corpo sara arrivato a toccare almeno un cm e mezzo, il ragno era attaccato ad una ragnatela molto sottile per altro a pochi cm dal muro ecco perchè purtroppo non ho potuto fare la foto di pancia al ragno, il colore sulle foto con flash è rossastro come potete vedere ma a occhio nudo sembra piu' grigio, oggi era rintanato in uno scaffale di plastica li vicino. attendo vostre notizie sulla specie,sul perchè si trovava li e il grado di pericolosità se ci fosse. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
loukris Posted October 14, 2013 Author Report Share Posted October 14, 2013 ma si vedono le foto? non ho capito come funziona questo image shack... Link to comment Share on other sites More sharing options...
loukris Posted October 14, 2013 Author Report Share Posted October 14, 2013 http://img580.imageshack.us/img580/1558/jwur.jpg http://img822.imageshack.us/img822/486/v34t.jpg bho proviamo con i link!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted October 14, 2013 Report Share Posted October 14, 2013 A me sembra un Araneus diadematus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted October 14, 2013 Report Share Posted October 14, 2013 Nel caso fosse lui ( attendi conferme da persone più brave di me ) non è pericoloso Link to comment Share on other sites More sharing options...
loukris Posted October 14, 2013 Author Report Share Posted October 14, 2013 A me sembra un Araneus diadematus Ah... si in effetti su qualche foto di internet gli somiglia... Wikipedia dice il ragno piu comune d europa... e io che pensavo chissa che fosse... pero quelle dimensioni in natura nn le ho mai viste! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted October 14, 2013 Report Share Posted October 14, 2013 A me sembra un Araneus diadematus Ah... si in effetti su qualche foto di internet gli somiglia... Wikipedia dice il ragno piu comune d europa... e io che pensavo chissa che fosse... pero quelle dimensioni in natura nn le ho mai viste! Anche io quando ho visto il primo Araneus sp. ho avuto le stesse impressioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnDrO Posted October 14, 2013 Report Share Posted October 14, 2013 io azzardo dicendo Araneus angulatus. La prossima volta dovresti ridimensionare le foto prima di caricarle, perchè così sono troppo grosse e ci va un'eternità ad aprirle! Link to comment Share on other sites More sharing options...
loukris Posted October 14, 2013 Author Report Share Posted October 14, 2013 Ah... sorry gia è tanto che sono riuscito a metterle comunque non ho notato la corce bianca del diadematus quindi probabilmente si avvicina di piu ad un angulatus ...fatto sta che la famiglia è quella e non è ne un ragno velenoso ne raro , peccato speravo di aver trovato una nuova specie Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnDrO Posted October 15, 2013 Report Share Posted October 15, 2013 peccato speravo di aver trovato una nuova specie dovrai provare un bel po' per riuscire nel tuo intento! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts