Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti, mi sono da pochissimo iscritta a questo portale;

Ho sempre sofferto di lieve arachnofobia , dovuta prevalentemente a traumi infantili di cui non sto quì a parlare..

Ho deciso però pian piano di affrontare il problema, sia documentandomi, sia osservando da vicino esemplari arachnidi...

A questo proposito vorrei partecipare ad una fiera o mostra in cui siano presenti differenti specie e sia possibile confrontarmi con appassionati della razza .

Qualcuno sa fornirmi qualche suggerimento in merito?

Ringrazio in anticipo!

Ciao Claire, mi dispiace per le tue brutte esperienze, non sei l'unica che avevdo la fobia degli aracnidi si è avvicinata ad essi, e molti di loro sono riusciti a sconfingere questa paura e sono diventati appassionati.

Ci sono diverse fiere con rettili o animali esotici ma le uniche in cui sono sicuro ci saranno gli aracnidi sono:

9-10 Novembre 2013, REPTILIA E AMPHIBIA DAY , Cesena (FC).

23-24 Novembre 2013, I LOVE REPTILES, Fiano Romano.

Benvenuta! Non sei la sola ad essere approdata su queste pagine con una forma lieve o intensa di aracnofobia. Come è successo in altri casi sono sicuro che riuscirai a mitigare le sensazioni di repellenza e le reazioni incontrollate di fronte a questi animali. Magari riuscirai anche ad apprezzarli! Proprio in questi mesi due ragazze, arrivate sul forum con timore e ribrezzo, si sono piano piano appassionate. Basta conoscerli un po, imparare a riconoscere le specie piu comuni e capire i mirabili adattamenti che li caratterizzano. Sul forum troverai informazioni e foto, alla fiera di Cesena troverai i tavoli ufficiali di Aracnofilia :D Quindi, non ti rimane che leggere, leggere, leggere... :4fuu9h1:

Sezione sbagliata, sposto.