Claire Posted September 12, 2013 Report Share Posted September 12, 2013 Salve a tutti, mi sono da pochissimo iscritta a questo portale; Ho sempre sofferto di lieve arachnofobia , dovuta prevalentemente a traumi infantili di cui non sto quì a parlare.. Ho deciso però pian piano di affrontare il problema, sia documentandomi, sia osservando da vicino esemplari arachnidi... A questo proposito vorrei partecipare ad una fiera o mostra in cui siano presenti differenti specie e sia possibile confrontarmi con appassionati della razza . Qualcuno sa fornirmi qualche suggerimento in merito? Ringrazio in anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giogio80 Posted September 12, 2013 Report Share Posted September 12, 2013 Ciao Claire, mi dispiace per le tue brutte esperienze, non sei l'unica che avevdo la fobia degli aracnidi si è avvicinata ad essi, e molti di loro sono riusciti a sconfingere questa paura e sono diventati appassionati. Ci sono diverse fiere con rettili o animali esotici ma le uniche in cui sono sicuro ci saranno gli aracnidi sono: 9-10 Novembre 2013, REPTILIA E AMPHIBIA DAY , Cesena (FC). 23-24 Novembre 2013, I LOVE REPTILES, Fiano Romano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted September 12, 2013 Report Share Posted September 12, 2013 Benvenuta tra noi ! Ti può essere di consolazione e stimolo il fatto che tante ragazze (ma anche maschietti) che si sono iscritti qui per vincere le loro paure, grazie allo studio e alla lettura sono poi diventati allevatori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Claire Posted September 12, 2013 Author Report Share Posted September 12, 2013 Grazie mille! Siete davvero gentilissimi... Penso che provero'quella di Cesena... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gamberone Posted September 12, 2013 Report Share Posted September 12, 2013 Allora qualche "ragnaro " lo trovi di certo.... Benvenuta! Intanto butta un occhio al regolamento del forum! http://forum.aracnofilia.org/index.php/topic/13633-regolamento-del-forum/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted September 12, 2013 Report Share Posted September 12, 2013 Benvenuta! Non sei la sola ad essere approdata su queste pagine con una forma lieve o intensa di aracnofobia. Come è successo in altri casi sono sicuro che riuscirai a mitigare le sensazioni di repellenza e le reazioni incontrollate di fronte a questi animali. Magari riuscirai anche ad apprezzarli! Proprio in questi mesi due ragazze, arrivate sul forum con timore e ribrezzo, si sono piano piano appassionate. Basta conoscerli un po, imparare a riconoscere le specie piu comuni e capire i mirabili adattamenti che li caratterizzano. Sul forum troverai informazioni e foto, alla fiera di Cesena troverai i tavoli ufficiali di Aracnofilia Quindi, non ti rimane che leggere, leggere, leggere... Sezione sbagliata, sposto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted September 12, 2013 Report Share Posted September 12, 2013 welcome Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bomba Posted September 14, 2013 Report Share Posted September 14, 2013 Benvenuta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts