Jump to content

Riconoscimento ragno da foto

Recommended Posts

http://energybank.tiscali.it/gfx/imgPagePe...rs/ut114685.jpg

Fatevi un giretto su questo link e datemi il vostro parere.

Su un mio post precedente ho scritto di avere una Segestria bavarica.

Credo invece, dopo aver visto un po' di foto, che si tratti piuttosto di una senoculata, comunque le foto (orribili, mi scuso) del link si riferiscono ad un altro esemplare, molto piu' piccolo ma dalle medesime sembianze, che ho preso venerdi'. Non ho potuto farne da altra angolazione perche' l'ho ripresa con un microscopio giocattolo USB, e quindi l'unica prospettiva consentita era quella dall'alto. Posso aggiungere che ha sei occhi, e che l'esemplare piu' grande e' circa 3cm l.s.

Sarebbero graditi consigli per l'allevamento e magari anche per la riproduzione, anche se di maschi finora non ne ho trovato neanche uno.

Grazie a tutti.

Daniele Migliorini

migdan@tiscali.it

Ha fatto il cocoon!!!

Considerando cheè in cattività da due mesi, ho qualche speranza di diventare nonno??? Qualche consiglio?

Fatemi sapere, trepido...

Daniele Migliorini

migdan@tiscali.it

No, resto dell'idea che sia una Segestria, avevo anch'io pensato ad un Amaurobius, che pero', a quanto ho letto dovrebbe avere otto occhi, mentre la mia, lo ripeto, ne ha sicuramente sei. Anche la colorazione (che si vede malissimo nelle foto) corrisponde a quella della Segestria senoculata.

Qualcuno ha mai riprodotto in cattivita' questa specie?

Daniele Migliorini

migdan@tiscali.it

Classificare così a occhio un ragno non penso sia il metodo più sicuro. Sincermente non saprei dirti niente su questo ragno, solo penso sia molto difficile poter identificarlo senza conoscere i precisi caratteri tassonomici (io non li so... quindi non chiedermi niente di più, eh!)

• 2 weeks later...
Guest emix73

ciao,è già da 1 po' ke nn dgt...comunque mio caro migdan quello delle foto è come dice rollopack,nn è affatto 1 segestria...fidati!

comunque nn ti preokkupare ke diventerai sicuramente 'nonno'

le segestrie a parte il fatto ke son quasi tutte(alcuni esemplari ke sto allevando sono sul rossiccio)nere,poi hanno il corpo + bislungo e tessono 1 tela tubolare.