yanlux Posted October 11, 2012 Report Share Posted October 11, 2012 Ciao a tutti, questa notte, verso l'una e mezza, sono andato in cucina per bere un po' d'acqua ed ho visto sul muro, vicino al tavolo pieghevole, questo bestione. Abito al secondo in un palazzo di nove piani, a San Donato Milanese ed è la prima volta nella mia vita che vedo un ragno così grande e, permettetemelo, 'brutto', come questo qui! A mia moglie è venuto un mezzo infartello, chiedo appunto l'identificazione per cercare di capire se si sia trattato di un caso isolato o se devo aspettarmene altri... Data: 11/10/2012 - 01:30; Luogo: San Donato Milanese, appartamento al secondo piano; Posizione: muro della cucina; Dimensioni: scusatemi ma non saprei proprio, era davvero grosso! Un saluto a tutti, grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted October 11, 2012 Report Share Posted October 11, 2012 A me ricorda molto Segestria florentina, in base alla forma, alla posizione delle zampe e al colore. Nel caso, un ragno autoctono decisamente grande ma dal morso non pericoloso per l'uomo. Solitamente se ne stanno nella loro tela tubolare, spesso negli anfratti o angoli dei muri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted October 11, 2012 Report Share Posted October 11, 2012 E' un maschio maturo di Segestria sp., ragno abbastanza diffuso in Italia. Non è un ragno pericoloso e stai tranquillo che non farà parte di un' invasione. E' solo impegnato a cercare una femmina con cui accoppiarsi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pepsis Posted October 11, 2012 Report Share Posted October 11, 2012 Anche per me, maschio adulto di S. florentina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
yanlux Posted October 11, 2012 Author Report Share Posted October 11, 2012 Grazie a tutti per le risposte e l'identificazione: rassicurerò mia moglie, già temeva di trovarsene la casa invasa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts