jehy Posted March 18, 2012 Report Share Posted March 18, 2012 Ciao ragazzi mi servirebbe un aiuto Il mio "Zoropsis Spinimana" ha costruito un ovosacco sul soffitto del terrario un paio di giorni fà, ora cosa devo fare per far nascere gli sling in tranquillità? devo costruire un fauna box? aiutatemi e datemi qualche dritta se vi va http://imageshack.us/photo/my-images/3/img0435zz.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted March 18, 2012 Report Share Posted March 18, 2012 La cosa migliore che puoi fare... è non far niente. Se le uova sono fertili, i piccoli nasceranno senza problemi. Basta aspettare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jehy Posted March 18, 2012 Author Report Share Posted March 18, 2012 e poi li lascio lì nel terrario con lei? non ho nessuna esperienza a riguardo ma ogni volta che vedo un immagine di piccoli sling nati da poco non noto la presenza della madre nel terrario anzi non noto la presenza di nulla a dire la verità, li mettono sempre in un faunabox separato Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted March 18, 2012 Report Share Posted March 18, 2012 Tieni presente che gli ovisacchi di Zoropsis sp. sono tasche aperte e se li rovesci le uova cadono fuori e non nascono più; quindi, attenzione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
jehy Posted March 18, 2012 Author Report Share Posted March 18, 2012 non penso di essere in grado di maneggiare un ovosacco.. lo lascerò lì dov'è sperando che quando nascono non siano abbastanza piccoli da entrare nei buchetti dell aria del terrario Link to comment Share on other sites More sharing options...