Jump to content

Primissimo ovisacco inaspettato di Zoropsis sp.

Recommended Posts

e poi li lascio lì nel terrario con lei? non ho nessuna esperienza a riguardo ma ogni volta che vedo un immagine di piccoli sling nati da poco non noto la presenza della madre nel terrario anzi non noto la presenza di nulla a dire la verità, li mettono sempre in un faunabox separato

Il mio Zoropsis continua la sua covata, quanto si aspetta di solito prima che si schiudano le uova? lei passa tutto il tempo a proteggere l ovosacco e ho notato che con le ultime zampe posteriori da qualche ora fa uno strano movimento continuo, le incrocia e le muove su e giù... cosa sta facendo?

Ciao,

il movimento di cui parli è molto comune in questo genere, serve a "cotonare" i fili di seta per creare una barriera protettiva.

Le uova si schiudono in un paio di settimane circa.

Ciao,

il movimento di cui parli è molto comune in questo genere, serve a "cotonare" i fili di seta per creare una barriera protettiva.

Le uova si schiudono in un paio di settimane circa.

A volte anche in 4 settimane ....

Mentre monta la guardia la femmina "lavora a maglia" aggiungendo sempre nuovi fili protettivi fino a formare una specie di bolla esterna che racchiude femmina e ovisacco. I fili sono estremamente efficaci come protezione e nessun insetto e neppure altri ragni osano camminarci sopra perché resterebbero subito impigliati.

Per quanto riguarda il movimento .....smile.gif

A volte anche in 4 settimane ....

Mentre monta la guardia la femmina "lavora a maglia" aggiungendo sempre nuovi fili protettivi fino a formare una specie di bolla esterna che racchiude femmina e ovisacco. I fili sono estremamente efficaci come protezione e nessun insetto e neppure altri ragni osano camminarci sopra perché resterebbero subito impigliati.

Per quanto riguarda il movimento .....smile.gif

Hai fatto centro con il movimento ;)

Pensare a lei come una mamma che lavora a maglia sulla sedia a dondolo mi fa troppo ridere :D