Jump to content

comprare scorpione zona MILANO

Recommended Posts

Prima di comprare uno scorpione, oltre ad informarti su tutto ciò che concerne il suo allevamento, dovresti anche informarti sull'aspetto legislativo.

Se l'hai già fatto ed accetti di prenderti le tue responsabilità, sappi che le fiere in cui è permessa la vendita di Aracnidi in Italia sono molto rare.

Se vuoi un grande scorpione tropicale, sinceramente non ti consiglio P. imperator.

E' poco attivo, non ha dimensioni maggiori rispetto ad altre specie, e necessita di documentazione CITES che costituisce sempre un problema aggiunto.

A mio avviso, se proprio vuoi un Pandinus, orientati su P. cavimanus, oppure cambia genere e scegli un Heterometrus asiatico.

Sicuramente non te ne pentirai.

l' Heterometrus è molto bello! sinceramente non so proprio orientarmi su una scelta non avendo esperienza, avevo pensato al P. imperator perchè su internet dicevano che era facile da allevare, grande e con poco veleno, ma oltre a questo niente più, giusto per questo chiedo delucidazioni a riguardo per non incappare in problemi imprevisti.

Da quando quest estate ho tenuto per un po di tempo un esemplare E. alpha mi sono innamorato di questi animali e vorrei possederne uno.

se potessi darmi qualche informazione te ne sarei grato.

Ah, eri tu ad aver trovato un E. alpha sui monti intorno a Bergamo?

Come detto, P. imperator non ha niente di meglio rispetto ad un Heterometrus, tantoché da un po' di anni non è più così diffuso come una volta. Gli esemplari in vendita oltretutto sono di taglia piccola (scordati esemplari di 18-20 cm!) e solitamente si aggirano sugli 11-12 cm.

Questa specie ha bisogno di documentazione CITES quindi devi andare alla Forestale, fare la coda, far registrare gli animali, e poi, se ti nascono dei piccoli o ti muoiono, devi comunque tornare alla forestale, rifare la documentazione, ecc... Insomma, una scocciatura inutile.

Il terrario alla fine va allestito nello stesso modo.