isuh Posted January 25, 2012 Report Share Posted January 25, 2012 Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho trovato questo ragno, insieme ad altri due più piccoli, vicino la finestra di casa mia. Vorrei sapere di che ragno si tratta non essendo molto esperto... http://img856.images...20124075723.jpg Se vi servono altre foto sono qui: Link Vi ringrazio in anticipo, Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giogio80 Posted January 25, 2012 Report Share Posted January 25, 2012 il grande è una femmina di Nuctenea ubratica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
isuh Posted January 26, 2012 Author Report Share Posted January 26, 2012 il grande è una femmina di Nuctenea ubratica. Grazie mille giogio80, sei stato velocissimo! Per i piccoli invece non c'è modo di sapere che ragni sono? Penso che quasi sicuramente siano sempre Nuctenea umbratica. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted January 26, 2012 Report Share Posted January 26, 2012 No, o almeno, quello più piccolo in foto non è del genere Nuctenea: non corrisponde come proporzioni zampe-corpo ed ha un'addome molto più globoso. Difficile sbilanciarsi se non fai qualche altra foto, magari con una visione dorsale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
isuh Posted January 28, 2012 Author Report Share Posted January 28, 2012 No, o almeno, quello più piccolo in foto non è del genere Nuctenea: non corrisponde come proporzioni zampe-corpo ed ha un'addome molto più globoso. Difficile sbilanciarsi se non fai qualche altra foto, magari con una visione dorsale. Grazie, ormai però li ho liberati tutti quanti in giardino! la prossima volta farò un'identificazione migliore basandomi su questo post: http://forum.aracnof...ni-leggere-qui/ Grazie a tutti per il supporto, Ciao!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts