Jump to content

domanda nhandu coloratovillosus

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.premetto che sono ormai 4 anni che allevo migali e ne ho vissute parecchie come molti di voi.il mio nhandu(una delle cose che non riesco a fare e sessare le mie migali) 2 settimane fa era entrato in premuta almeno tutte le caratteristiche quali zone glabre,ingrigimento,mancanza di fame o di aggressività e data di muta ormai giunta ha riacquistato la sua aggressività...mentre nebulizzavo la teca ha "attaccato" l'acqua e anche il pezzetto di carta che le ho posto per vederne la reazione...temperatura 23 gradi,umiità 83 direi che sono perfette le condizioni.voi che dite?cel'ho da marzo e ha fatto una muta a maggio e una a ottobre...aspetto vostre idee in merito.grazie

Ciao, non capisco quale sia la domanda.

Se vuoi sapere per quale motivo la migale è aggresiva...bhè semplicemente è la sua indole :)

Anzichè nebulizzare, che a causa dello spostamento d'aria innervosisce l'animale, rovescia semplicemente l'acqua sul substrato.

PS. Io alzerei un po' la temperatura e la porterei a circa 27°C.

so che la migale è aggressiva :) ma nelle altre premute,durante questo periodo era assolutamente innocua e al più si scansava o si allontanava dalla fonte di disturbo...volevo sapere che può succedere che un ragno in premuta possa rimandarla per qualche condizione sbagliata...proverò ad alzare la temperatura a 27...rovesciare la ciotola con l'acqua è una grande mossa grazie :)

Non credo che un artropode possa rimandare la muta a causa di condizioni avverse, semplicemente quando non ci sta più dentro al vecchio esoscheletro deve cambiarlo, sono infatti noti casi di esemplari malformati o morti a causa di ambienti non idonei nei quali mutare. (è solo un ipotesi).

Per quanto riguarda la tecnica i umidificazione, non c'è bisogno che rovesci la ciotola, con la bottiglia continua a riempirla fin quando l'acqua non tracima fuori, in questa maniera eviti di dover trafficare troppo nella teca, sopratutto con specie sudamericane che rivestono tutto con peli urticanti. :4fuu9h1:

Per quanto riguarda il carattere, capita spesso che cambi man mano che l'esemplare cresce.