Jump to content

Recommended Posts

Benvenuta, prima di postare sul forum è necessario leggere e seguire il regolamento.

Le Sezione idonea per richiedere Identificazioni, è proprio "Identificazioni e segnalazioni" e alla richiesta è necessario aggiungere una schedina con i dati relativi al ragno rinvenuto da identificare.

Comunque, il ragno in foto non è pericoloso... Quando inserirai la discussione in modo idoneo ti diremo cos'è e qualche informazione in più. ;)

Ciao, scusa la mia ignoranza ma nn riesco a mettere il messaggio correttamente come devo fare???:mah: Ti posso aggiungere una schedina ma per la foto

nn so come fare esce già così direttamente bhooo :(

Questo ragno è nella mia finestra del bagno dai primi di luglio...era piccolissimo e quasi trasparente e nn sono mai riuscita a toglirlo perchè appena mi avvicino scappa nella fessura della finestra.Oggi è così come lo vedi in foto io sono della Sardegna nn so che altre informazioni darti...

Se puoi spiegarmi semplicemente come fare per mettere il messaggio dove deve stare ti prego abbi pazienza :worthy: Grazie Ciao ciao

Allora, il messaggio devi inserirlo qui.

Qui trovi invece come inserire correttamente le immagini nel forum (ma ci sei riuscita, anche se non è possibile ingrandirla).

Se non sei pratica di forum e orpelli di internet, posso capire e per fugare il timore - ingiustificato :) - nei confronti del ragnetto ti rispondo... Ma il regolamento leggilo, ad esempio le abbreviazioni ("nn" invece di "non" e simili) non sono consentite. Per il resto, come detto prima, il ragno non è affatto pericoloso. E' un Agelenidae (genere Textrix, Maimuna o Lycosoides: trovi qui un approfondimento). Se posti nella sezione idonea delle immagini più ravvicinate e inserisci la schedina potremo dirti di più. Se non riesci a postarla lì, inserisci qui la schedina con i dati e sposterò io la discussione.