Riccardo Posted February 15, 2003 Report Share Posted February 15, 2003 Volevo sapere chi tra di voi alleva serpenti, avrei qualche domanda a riguardo da porre, so che ci sono anche tanti siti sui serpenti ma visto che di voi mi fido di + ....[] Rik. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted February 15, 2003 Report Share Posted February 15, 2003 lol... gli ofidi sono tanto bellini, ma non riesco a vedere topi e ratti come animali da pasto quindi non ne ho mai avuti... in ogni caso mi sa che un bel tamnophisun giorno o l'altro ci scappa:) sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Black Jack Posted February 15, 2003 Report Share Posted February 15, 2003 Ti posso parlare brevemente dei Boa Constrictor che sono i miei preferiti... I boa si potrebbero definire come delle piccole fogne che ingollano tutto quello che possono, quindi sentirai molta gente dire...Ma il mio pitone reale è da un mese che non mangia + e comincio ad essere preouccupato... Con un Boa non avrai mai prob. simili xchè i miei adesso che è inverno e che si sono un pò calmati, mangiano 2 ratti da 400g a testa e in 3 anni sono arrivati ad essere sui 2.8m x 15 kg circa mentre il reale che penso sia l'animale + rompi del mondo, non tocca cibo da circa 8 mesi, ma non dimagrisce di un g. Come mis. massime è molto difficile da dire, ma possono partire dai 2.0 x un maschio di costituzione piccola (e quasi sicuramente sottoalimentato), ad una femmina di Perù che può arrivare anche a 3.6/3.8m x diverse decine di kg id="Comic Sans MS"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ugolp Posted February 15, 2003 Report Share Posted February 15, 2003 io sono appassionato di serpenti e rettili in generale Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted February 15, 2003 Report Share Posted February 15, 2003 bellini i boa: esteticamente parlando penso siano i miei serpi preferiti. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Brujha Posted February 15, 2003 Report Share Posted February 15, 2003 Io allevo boidi,sto aspettando diversi arrivi(Sanzinia madagascarensis,Boa c.occidentalis),per ora ho un Epicrates c.cenchria e una Morelia s.variegata.Comunque i boidi sono i miei serpenti preferti. Saluti,Marco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Posted February 16, 2003 Author Report Share Posted February 16, 2003 Sai nausea ho il tuo stesso problema... mi spiace per i ratti. Non c'è modo di nutrirli con prede congelate? In America in alcuni negozi di animali vendono i box di topi surgelati, mentre alcuni ai pitoni danno tranquillamente i polli del supermercato! C'è modo di trattare gli ofidi esclusivamente con prede simili? Andrebbero trattati in un certo modo prima di darglieli da mangiare? (che so scaldati al microonde? strofinati nel calcio?..). Rik. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted February 16, 2003 Report Share Posted February 16, 2003 una scaldatina basta. con gli imperator non dovrebbe esserci problema con il congelato. ma io proprio i ratti non ce la faccio a usarli come cibo:) sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele Posted February 17, 2003 Report Share Posted February 17, 2003 Un mio amico si era talmente affezionato ad un ratto (lo riconosceva e lo seguiva come un cane!!) che alla fine ha dato via il serpente e ha tenuto il ratto!! Però ragazzi, i serpenti si sa che mangiano i ratti... Ciao Emanuele Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleli Posted February 17, 2003 Report Share Posted February 17, 2003 Io ho un pitone reale e un boa costrictor imperator. Ho diverse elaphi in "comproprietà" :-) Ciao Ciao Aleli Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted February 18, 2003 Report Share Posted February 18, 2003 ema: infatti non prendo serpenti:) sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele77 Posted February 18, 2003 Report Share Posted February 18, 2003 Io ho 10 serpenti... diciamo che sono i miei animali preferiti insieme agli artropodi, se c'è qualche problema con gli striscianti per quanto possibile cercherò di aiutarvi. Salutoni Emanuele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Schock Posted February 18, 2003 Report Share Posted February 18, 2003 Anche a me piacerebbe un bel boa! Però purtroppo mia madre rischia l'infarto solo alla vista di una biscia[xx(][xx(]... povera donna! Ciao Roberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Posted February 18, 2003 Author Report Share Posted February 18, 2003 Infatti, ho paura che quello dell'allevamento dei serpenti resti un sogno irrealizzabile, fossi per me nutrirei a bistecche, ma non si può... Rik. Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted March 11, 2003 Report Share Posted March 11, 2003 Prontissimo a qualsiasi tua o vostra domanda!! ciao pythonmolurus@tin.it *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts