Jump to content

Bucarest (Romania) - Araneidae

Share

Recommended Posts

Salve, sono un neofita curioso di sapere che ragno e' quello che ho fotografato ieri sera su un davanzale di una finestra.

Mi trovo alla periferia di Bucarest e posso dire che ci sono parecchi ragni, forse perche' la zona da un lato confina con un campo non coltivato...

Ho solo queste due foto, qualcuno lo conosce? E' pericoloso?

http://img20.imageshack.us/img20/9617/ragnorumeno2.jpg

http://img294.imageshack.us/img294/5864/ragnorumeno1.jpg

grazie in anticipo :uups:

Ciao benvenuto ^_^ allora vedendo la lunghezza e la disposizione dei primi arti sicuramente si tratta di un ragno che risiede sulla propria ragnatela (sicuramente avrai notato che assumeva una camminata lenta e traballante in prossimità di una parete liscia,in questo caso il bordo dove lo hai fotografato ) comunque si tratta di un esemplare appartenente alla famiglia Araneidae, per il genere ho qualche dubbio..osservando il pattern in prossimità dell' opistosoma mi verrebbe da dire Nuctenea sp. però non mi convince la colorazione chiara dell'esemplare :uups:

Ciao benvenuto ^_^ allora vedendo la lunghezza e la disposizione dei primi arti sicuramente si tratta di un ragno che risiede sulla propria ragnatela (sicuramente avrai notato che assumeva una camminata lenta e traballante in prossimità di una parete liscia,in questo caso il bordo dove lo hai fotografato ) comunque si tratta di un esemplare appartenente alla famiglia Araneidae, per il genere ho qualche dubbio..osservando il pattern in prossimità dell' opistosoma mi verrebbe da dire Nuctenea sp. però non mi convince la colorazione chiara dell'esemplare :uups:

Ciao grazie :P