Jump to content

Identificazione MOSTRO :D

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo di qui, e con la scusa che studio fotografia mi sto avvicinando al mondo della macrofotografia. Alcuni amici hanno dei ragni che potrò fotografare, e ne approfitto per chiedere info per saper come fotografarli.

Inoltre, essendo qui, approfitto nuovamente per chiedere informazioni circa questo ragno: purtroppo la qualità non è molto buona... me lo sono trovato nel bagno del bungalow durante un soggiorno in Thailandia... la piastrella su cui giace è di dimensioni standard, quindi attorno ai 25cm quadrati...

ragnod.jpg

http://img19.imageshack.us/img19/6920/ragnod.jpg

Vorrei esclamare qualcosa in merito al tuo........alla tua fortuna  :D ma sono un mod e devo contenermi. Quello che hai immortalato è una specie che mi piace tantissimo. Purtroppo non posso dirti altro se non che è uno Sparassidae. Qualche tempo fa nelle board internazionali venne fuori qualche foto di questo splendido ragno, rinvenuto per caso da qualcuno. A quanto ne dissero l'esemplare originario, che aveva dato il via ad alcuni sling, proveniva dalla Malesia, ma insomma siamo li!

Per quanto se ne sa potrebbe benissimo essere una specie ancora non descritta. Ci dai qualche altro dettaglio? Zona di ritrovamento. Ne hai visti altri o è stato l'unico ? 

Se hai altre foto posta pure. :D

Ah, dimenticavo, foto molto bella ;)

Ciao, grazie dell'informazione. Ora mi documenterò circa i pericoli che posso aver corso...

l'esemplare è stato avvistato a fine Marzo, in Thailandia, precisamente dentro il parco nazionale di Khao Sok, che si trova (se non erro) in vicinanza di Krabi.. comunque stiamo parlando di Thailandia meridionale. Non è proprio attaccato alla Malesia, mancheranno 600 km almeno... ma è poca roba.