Jump to content

Blatte


Erode

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei allevare delle blatte per usarle come cibo, vorrei sapere secondo voi quali sono le più semplici da allevare e di che tempi si parla per la riproduzione.. Io verterei su qualcosa di una certa stazza, tipo Gromphadorhina Portentosa - Blaberus craniifer, però sinceramente non ne so nulla.. diciamo che per semplici da allevare intendo poca cura e nessuna necessità di tappetini riscaldanti o simili..quelli li tengo per i predatori non per le prede possibilmente.. ^_^

Voi cosa allevate per i vostri amati..?

Link to comment
Share on other sites

Ma che centra questa discussione quì? ^_^

Comunque anche se sono prede non vuol dire che te ne puoi "fregare", comunque le devi nutrire bene e tenerle pulite, se nò i nostri scorpioni mangeranno blatte poco nutrienti e magari con acari che potrebbero essere trasmessi.

Comunque le più facili sono le B. lateralis, ma sono veloci e non crescono più di tanto. Anche le Blaptica dubia sono abbastanza semplici. ma si interrano.

Comunque devi anche vedere le tue esigenze, quanto ti servono grandi?

Certo le Gromphadorhina portentosa sono delle bestie, e si arrampicano pulle pareti liscie.

Senza riscaldamento logicamente nei mesi freddi cessa la riproduzione e rallenta la crescita.

Link to comment
Share on other sites

Le blatte le devi scaldare eccome. Qualsiasi specie. A meno che non abbia in casa almeno 25 gradi... Se non le scaldi, mangeranno meno, si riprodurranno meno, e le ooteche o non si schiuderanno o si schiuderanno con tempi lunghissimi.. e addio colonia .

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti dei chiarimenti, pensavo ci fossero delle blatte in grado di proliferare senza grossi problemi anche alle normali temperature casalinghe (18-20 gradi) invece a quanto pare han tutte bisogno di almeno 25 gradi... vabbè vedrò di organizzarmi per il calore.. per il resto ho solo il dubbio che anche se tengo la teca di allevamento pulita, una colonia diventando un po' grossa inizi poi a mandare cattivo odore..

Link to comment
Share on other sites

Con un buon ricircolo d'aria (faunabox) ed evitando il sovraffollamento (ovvero numero di esemplari adatto allo spazio disponibile o viceversa), cattivo odore non ve ne sarà.

Per tutto il resto mi trovo d'accordo con chi mi ha preceduto nei commenti, precisando che le uniche specie che potrebbero proliferare a temperature nostrane sono appunto quelle infestanti.. Ma direi che quest'ultima info basta per dissuaderti :4fuu9h1:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.