AmbienteLife Posted May 25, 2010 Report Share Posted May 25, 2010 SAlve a tutti, sto per farvi una domanda un po' così, però sono curioso quindi... ieri pomeriggio ho visto un ragnetto in casa (primo indizio araneide casalingo non è Pholcus phalangioides) abbastanza piccolo, tipo corpo e zampe in tutto meno di 1 cm circa (secondo indizio), completamente nero e penso che un buon ulteriore indizio siano macchie bianche sul dorso, mi sa che erano due e se non ho visto male una sul prosoma e l'altra sull'opistosoma però non voglio dire boiate, aveva delle chiazze biance. Qualcuno ha idea della specie o almeno del genere?? Ho solo queste informazioni, magari tramite foto... grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pepsis Posted May 25, 2010 Report Share Posted May 25, 2010 La risposta è la stessa che hai ricevuto su NaturaMediterraneo. Identificare ragni da descrizioni amatoriali è pressoche impossibile. Fai una foto e ti sara data una risposta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmbienteLife Posted May 25, 2010 Author Report Share Posted May 25, 2010 Eh ma è scappato via o figurati l'avrei fatta, uffa che nervi speravo di aver colto i dettagli migliori.... grazei ugualmente, se lo ribecco farò una foto immediatamente . Ho postato anche qui perchè è un sito specializzato in ragni ovviamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts