Jump to content

Decesso baby P.Imperator.........muta?

Guest data_morph
 Share

Recommended Posts

Guest data_morph

Come'è solito della fortuna ieri m'è morto un baby, il decesso è stato abbastanza agonizzante, nel senso che per tutto il pomeriggio si è dimenato a pancia all'aria, era insieme ai suoi due fratelli, che avevano già mutato da tempo, era parecchio gonfio e non accennava a mutare, credevo fosse una questine di tempo e invecie.....

L' umidità era ideale, per cui credo che il problema reale possa essere stato sovralimentazione?

Illuminatemi.....

RAoul

Ciao Raoul,

allora, anche io penso sia stata la sovralimentazione anche se non ho idea di quanto poteva essere stato obeso lo scorpioncino.

Che vuoi fare ? Capita, soprattutto con gli scorpioni che sono molto più difficili da tenere dei ragni e a volte muoiono senza ragione (all'apparenza). Che temperatura c'era ?

A me ormai non muoino da anni, se non quelli appena nati, quindi con il tempo dovresti riuscire ad avere sempre meno perdite...

Ciao

Giuseppe

Guest data_morph

Fortunatamente non ho tolto per scaramanzia il presunto cadavere....presunto perche è ancora vivo!!!!!

Cosa dovrei fare ora per riuscire a non perderlo???????

Rispondete il prima possibileee!!!!

RAoul

Ah !

Eccomi ! A quanto pare nessuno ti ha scritto...

Oggi è ancora vivo ? Ha superato la notte ?

Allora, ti dico subito che se non deve fare la muta, le pseranze che tu riesca salvarlo sono pressochè minime.

Innanzitutto tienilo separato, in un contenitore a parte e creagli le condizioni ottimali di allevamento (26°C, 90% di umidità). Non dargli da mangiare perchè i grilli che gli camminano sopra (tanto non mangia) stresserebbero solo lo scorpioncino.

Però non mi hai detto quanto è grosso, se è gonfio, le condizioni in cui lo tieni...

Ultima cosa: prega e buona fortuna...

Ciao

Giuseppe

E non ti ho scritto no, perchè sinceramente una cosa del genere non mi è mai capitata. L'unica cosa che avrei potuto dire è "tienilo in condizioni ottimali e evita di stressarlo", ma penso che tutti sappiano di controllare bene le condizioni ambientali durante i periodi di difficoltà (dell'animale, ovviamente...)

Guest data_morph

purtroppo ieri sera è morto, ha mutato, ma nell'operazione si è staccato la coda e......[xx(]

uno spettacolo parecchio penoso che non auguro a nessuno.

RAoul

Peccato Raoul,

comunque il rischio di morte con i giovani scorpioni cìè sempre, quindi non ti demoralizzare...

La causa potrebbe risalire ad un mancato grado igrometrico esatto e forse anche allo scorpione stesso che poteva essere un esemplare debole.

Ciao

Giuseppe