Jump to content

Segestria fiorentina


Recommended Posts

Da buon toscano, mi piacerebbe provare l'allevamento di questo ragno, alcuni amici mi hanno detto che è piuttosto difficoltoso, se nel nuovo terrarietto non si costruisce la sua classica tana a Tunnel, rifiuta il cibo e molte volte muore[:)].

Volevo sapere proprio come dovrebbe essere arredato il terrario, per favorire la costruzione della sua tana. Visto che in primavera/estate dalle mie parti no ho difficolta se faccio un giro in notturna a reperire sia maschi che femmine mi piacerebbe sapere anche come procedere per un eventuale accoppiamento.

E' vero che è uno dei ragni, più nervosi ed aggressivi che ci sia nel nostro paese?[:0]?

Grazie delle informazioni saluti Emanuele

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao Emanuele,

le segestrie non sono difficili da allevare, l'importante e che il terrario si sviluppi in altezza e che sia arredato in modo tale da permettere al ragno di costruire il suo classico tubo; ad esempio puoi allestirlo con delle cortecce o con dei rami.

Appena introdotto nel nuovo ambiente il ragno ha bisogno di qualche giorno per ambientarsi e costruire la tana è bene quindi non disturbarlo; successivamente puoi incominciare a introdurre del cibo che provvederà da sola a catturare. ricordati ogni tanto di vaporizzare.

Quando troverai un maschio maturo allora puoi provare a introdurlo nella teca e se la femmina è recettiva e il maschio in gamba avrai la tua cucciolata.

Per notizia in Italia esistono tre specie di Segestrie: florentina, senoculata e bavarica,

Una nota sul veleno è d'obbligo dato che si sono verificati casi da ricovero anche se generalmente provoca solo un forte dolore e una sintomatologia circoscritta alla zona del morso; in tutti i casi nulla di grave!!

 

G.luca Di Sario

Via Cantoncello, 2

40026

Imola

smithi@libero.it

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.