Jump to content

escrementi euscorpius

Recommended Posts

ciao a tutti voi,

mi chiamo sandro e da circa un mese é venuto ad abitare con me un euscorpius credo italicus (non sono ancora riuscito a contare i tricobotri). grazie a vostro forum, al tasto "cerca" e la conoscenza di tutti voi ho potuto fargli il suo terrario e nutrirlo. una difficoltà che purtroppo non sono ancora riuscito a superare e quella di capire come poter riconoscere i suoi escrementi per poi eliminarli. ogni sera dò una occhiata ma senza notare niente che possa assomigliare ai "rifiuti" del mio amico Arnold. potreste darmi una dritta voi che ne sapete sicuramente più di me?

certo di una risposta vi ringrazio di cuore e ve la saluto!!

sandro

Benvenuto! :D

L'ano degli scorpioni si trova a livello dell'articolazione interposta fra il quinto segmento caudale ed il telson.

E' a questo livello che saltuariamente potresti notare la fuoriuscita di escrementi di consistenza semi-solida.

Hanno aspetto grigio-biancastro e spesso solidificano sulle pareti del terrario creando incrostazioni non facilmente removibili.

Se rilasciati sul substrato sono individuabili con maggior difficoltà.

I nomi dei generi si scrivono in maiuscolo (ad es. Euscorpius).

• Like 1

Ciao e benvenuto nel forum.

Come ti ha detto Kaiser Scorpion, sono di colore biancastro, ma la cosa che volevo dirti è che non serve guardare ogni sera!

Non ne fanno molta perche hanno un metabolismo molto lento e non mangiano tantissimo, quindi controlla una volta a settimana magari, e levi quelle macchie più chiare sul substrato o magari dopo un mese gratti via la parte più superficiale così non hai problemi!

• Like 1

ciao,

grazie del caro benvenuto che ho ricevuto e ancor più per le risposte che tanto ho cercato.

Kaiser Scorpion, mi scuso per l' Euscorpius in minuscolo ma credo di dover prendere l'abitudine.

guardavo tutte le sere dopo le prime settimane. perché fra me e me pensavo che prima o poi avrebbe dovuto evacuare.

a questo punto credo che il primo rifiuto sul biancastro l'ho individuato.

vi ringrazio nuovamente di cuore. appena ho qualche foto utile farò in modo di farvele vedere. tanto per avere il vostro parere.

grazie ancora e a presto!!

sandro e arnold