Jump to content

streatoda paykulliana morta.

Recommended Posts

propio oggi mentre ritornavo da mare ho visto il terrario della mi Streatoda Paykulliana esposta in pieno sole, il che mi è parso strano visto che io l' avevo messo sotto la tettoia del giardino al fresco; mia madre l'ha spostato perchè gli faceva "mpaccio".ho tolto subito il terrario dal sole, ma ormai era troppo tardi, è morta disidratata. Ho una rabbia per ora :lol: :( :angry: :angry: . Vi volevo chiedere se visto che lei aveva fatto tre ovisacchi, ed erano messe, ovviamente con lei, voi credete che si sono fatti bolliti?

Urca...

Solito inconveniente del sole diretto, per quasi tutti i ragni come appunto ben sai è sinonimo di morte precoce... :(

Certezza sui cocoon non te la saprei dare, di sicuro il "bagno di calore" qualche danno l'avrà provocato, in ogni caso ti basterà attendere e vedere se entro un tot di tempo nasce qualcosa o meno...

Non è che puoi fare molto altro :lol:

• 2 months later...

Condoglianze :lol:

Mia madre non deve osare nemmeno ad avvicinarsi ai miei ragni, già una volta mi ha ammazzato un'Agelena con ovisacco che si era messa su tela dietro casa, per non parlare delle ragnatele dei ragni crociati che distrugge... :lol:

Ma per sapere se i tuoi cocoon sono "andati" sai anche il periodo di "gestazione"???

Edited by 00xyz00
Scrittura errata di nome scientifico.