Vai al contenuto
Drugo

Steatoda grossa

Recommended Posts

Concordo con Bomba, se c'è l'impegno e la passione non potrà non uscire un bel lavoro.

Per il discorso di Luigi, nelle tele trovavo spesso anche dei Cerambicidi svuotati, tipo le Phoracantha sp.!

E se c'è una persona che questa passione me l'ha ampliata quella di certo sei te con tutti i preziosi consigli che mi dai :D

Comunque una cosa particolarmente interessante di S.grossa è l'abilità di poter catturare insetti particolarmente corazzati, credo che ciò sia dovuto ai piccoli cheliceri che gli permettono di mordere quelle piccole e rare zone delicate.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi frugando sul web ho trovato quest'articolo riguardante la Steatoda grossa...a me sembra un grosso fake il fatto che il ragno sfreghi cefalotorace e addome durante l'accoppiamento per produrre suoni sulla freq dell'udibile(comportamento che sembra piu consono ad alcuni tipi di coleotteri) qualcuno può verificare la veridicità di quanto c'è scritto????ecco il link http://www.novionline.net/news/energia-e-a...ragno-cant.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onestamente non ne ho idea.. Ma penso tu possa provarci.. tuttavia non credo proprio possa avvenire il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo provato a metterne uno assieme a una Steatoda triangulosa ma lo ha ignorato, la S. Paykulliana che ho adesso invece li gradisce :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta discussione è una scheda di allevamento, cerchiamo di non sporcarla con questioni che evadono da questo contesto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda da neofita: ci sono insetti che non può mangiare la steatoda grossa?

Altra domanda da neofita: Dove trovate tutti questi insetti per nutrire le vostre "bestiole"?

Io ho intenzione di andare per vivai a cercare un insetto che più volte la mia ha gradito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, questa è la sezione schede di allevamento, la prossima volta apri una discussione in "ragni locali, conoscenza ed allevamento". :)

Comunque sono ragni poco selettivi. Gli insetti li trovi in qualsiasi prato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti