Jump to content

Mi serve un consiglio

Recommended Posts

Allora,a breve mi arriverà la mia Avicularia versicolor,quindi mi serve una piccola mano,per regolare la temperatura all'interno della teca come faccio,ora come ora non ci sono prolemi anche xk la temperatura in casa non scende sotto i 23 gradi quindi va tutto bene,ma mi preparo per l'inverno,almeno psicologicamente e materailmente,pensavo a un tappetino riscaldante o una piastra da mettere o sotto o al lato della teca,voi cosa mi consigliate?mi serve anche un termostato esatto?quanto può costare e dove posso trovarlo?

ultima cosa ma non meno importante,l'alimentazione..se io prendo dei grilli in negozio dovrebbero andar bene no?ma se mi procuro delle cavallette io in giro per la campagna visto che ci abito,è un problema?

vi ringrazio,

Andrea

Ciao.

Per riscaldare serve un pannello di polistirolo e un cavetto riscaldante. Sul primo verrà inciso un solco profondo un centimetro nel quale verrà inserito il cavetto. Mai metterlo sotto, ma sempre lateralmente. Per una teca sola un cavetto da 15W di solito è bastevole. Rubo una foto p1010002k.jpg

per farti capire grossolanamente come dovrai sistemare la cosa.

Termostatare. Se hai soldi da spendere compra un termostato con sonda e risolvi i problemi. Altrimenti basterà avvicinare e allontanare il terrario dal cavetto alla bisogna monitorando la temperatura con un normale termometro.

Alimentazione: Assolutamente da evitare prede recuperate in natura in quanto parassitate e/o contaminate da insetticidi etc. Inoltre rischieresti di non trovarne in inverno. E' consigliabile quindi avviare un piccolo allevamento di blatte, preferibilmente B.lateralis, per la loro prolificità e facilità nello stabularle.

Per altre cose siamo a disposizione :lol:

ciao andrea.Tappetino o cavetto riscaldante non fa differenza,sono entrambi adatti.Ricorda però di non posizionarli MAI sotto la teca bensì su un LATO :lol: .

Il calore ,per ragioni fisiche,non può provenire dal basso .

Il termostato,non è del tutto necessario,ma all'inizio,non avendo occhio,può aiutarti parecchio,quindi ti consiglio di prenderlo.

In merito all'alimentazione,grilli e blatte andranno bene,anche le cavallette volendo,ma qui va sviluppato un discorso a parte.

Bisogna infatti dire che queste ultime andranno bene per un animale di grandi dimensioni,non certo per un giovane o uno sling,dovrai quindi regolarti in base alla taglia del ragno.Reperirle in natura può essere rischioso,dal momento che rischieresti di trovare animali contaminati da pesticidi.Tuttavia ,tenendo in quarentena per un paio di giorni un'eventuale preda catturata,potrai tranquillamente somministrarla :lol: .

Detto ciò t'invito ad utilizzare il tasto "cerca" del forum per quesiti triti e ritriti come questi.Mi raccomando,,

ciao

vi ringrazio di cuore tutti e due,visto che sta per arrivarmi,non voglio farle mancare neinte...

una sola cosa,in che modo potrei procurami le Blatta Lateralis?

e altra cosa l'animaletto che mi arriva è uno sling di circa un cm di corpo,queste blatte vanno bene?

e dovò variare la sua alimentazione o gli bastano le baltte?

Scusate le tante domande,ma come sostengo sempre,meglio una di troppo che una in meno.....

Sconsiglio caldamente il sito AraknoShock in quanto a mio giudizio, e valutando ciò che viene indicato in altri forum, il personaggio (vecchia conoscenza di questo forum) non è assolutamente raccomandabile.

Ciò che mi sento di consigliare invece è quello di mettere annunci sui maggiori forum di terraristica. Il nostro (ovviamente), sanguefreddo.net, entoforum.it...qualcuno che è disponibile a vendere poche blatte a poco prezzo lo si trova sempre.

;)

Mi sono sbagliato, infatti il sito che avevo visto era questo che ha detto proprio The_Reaper. Sbaglio o è proprio quella che si parlava che prima erano divise, e le due società che ora si sono unite in una si chiama Redbug?

Sconsiglio caldamente il sito AraknoShock in quanto a mio giudizio, e valutando ciò che viene indicato in altri forum, il personaggio (vecchia conoscenza di questo forum) non è assolutamente raccomandabile.

Ah scusa 00xyz00 pensavo che fosse una persona affidabile, se vuoi elimina il post direttamente così non c'è più problema.

Lo volevo anche scrivere prima che non avevo ancora provato ad acquistare da li.... Per fortuna che me lo hai detto! Grazie e scusa ancora. :rolleyes:

No. Quello che tu hai indicato è solo un esperimento, da parte di un tipo, per racimolare qualche soldo. Niente di professionale, e sembra che oltretutto non abbia mai funzionato la cosa...lasciate stare e affidatevi sempre ad allevatori che non mirano al guadagno fornendo animali a prezzi onesti. ;)

Redbug è affidabile e quindi sicuramente consigliato per acquistare.

Nessun problema Davide, non serve cancellare niente basta spiegare. :o

In merito alla domanda se variare l'alimentazione,la risposta è no.Non serve,le blatte andranno benissimo.

Ps: rinnovo il consiglio a leggere il motore di ricerca del forum..SOn tutte informazioni già presenti..basta cercare !!

ciao