Jump to content

Zoropsis - Credo che il mio ragno abbia partorito

Recommended Posts

Ha deposto, non partorito :lol:

Comunque si, la foto, anche se non è molto chiara, parrebbe ritrarre un cocoon di fresca deposizione.

Istruzioni molto semplici: lasciare tranquilla la femmina, e monitorare il tutto di tanto in tanto.

Fra un mesetto si schiuderanno le uova, ti consiglio di rilasciare gli sling in natura, al massimo tienine qualcuno se vuoi continuare l'allevamento.

ehm si...lo ammetto. Sono una cippa in terminologie aracnofile (nemmeno questo so se è giusto :lol: :lol:).

Avrei un'altra domanda...ora lui...cioè LEI si nutrira' regolarmente? devo sempre mettergli il cibo giornalmente o la lascio del tutto tranquilla?

Grazie per la pronta risposta!

Bau!

Cherry

La mia zoropsis è al secondo cocoon (il primo si è già schiuso) e continua a nutrirsi regolarmente. Secondo il mio modesto empirico parere, tra qualche giorno, quando si sarà mossa dal cocoon, prova a darle qualcosa da mangiare, magari cerca di fare intrappolare la preda nella tela protettiva in modo da limitarle gli sforzi e prova anche a darle qualche goccia d'acqua, però lontana dal cocoon. La deposizione richiede molte energie quindi avrà bisogno di rifocillarsi

Saluti!