Jump to content

aiuto per cibo

Recommended Posts

credo che un topic del genere ve l'avranno mandato 100 di volte, mi scuso in anticipo, ma non trovo il tasto cerca

torniamo a noi, l'altro ieri, ho preso due piccoli ragnetti, bodylenght 4mm e legspan 7mm, li ho trovati vicini, nella stesso posto, dietro due stanghe di ferro, in un posto più o meno umido durante le ore pomeridiane, gli ho fatto un terraio creato con dei barattoli, ci ho messo dentro della ghiaia, dei sassi e tre pezzetti di legno... qui posto una foto dove si vede il terraio e il piccolo ragno, anche se molto sfocata

CANCELLATA

detto ciò, il mio problema e che non riesco a dargli da mangiare!! ho provato con una mosca, una zanzara e un insettino che solitamente sta intorno agli ortaggi, il ragno anzi che attacarli, scappava!! Della mosca mi sembrava piuttosto normale, era 3 volte il ragno, ma poco fa gli ho dato un altra mosca(morta) ma non ci avvicina nemmeno, cosa devo fare???

Dalla foto mi sembra di vedere un salticide, quindi un ragno errante. Sono dei cacciatori formidabili ma prova ad offrirgli una preda piu piccola, e non morta. Come regola generale, i ragni spesso ignorano prede morte.

In ogni caso, se riesci a fare una foto migliore al ragno ci fai un favore :blush:

sisi, è un salticida, ne ho trovati due in posti vicini, adesso sono in due terrai diversi, ho provato a dargli un insettino, credo era una formica volante non so bene, era piccolissimo, ci passava sopra e lo ignorava

per la foto, non ho una macchinetta adatta, è davvero piccolo, se mi sapreste dare qualche consiglio

La foto è abnorme...

Leggiti questo post per inserire correttamente le immagini sul forum..

Link

Intanto tolgo la foto..

Ps: Se puoi evita digitazioni come :/ XD, usa le emoticons :unsure:

ragazzi, un saliticida delle dimensioni come quello che ho, 4 mm bodylenght, 7 mm legspan, li mangia anche i mille piedi e insettini così? perchè se no è davvero complicato cercare le blattine nel mio giardino :lol: grazie in anticipo per le risposte

credo che un topic del genere ve l'avranno mandato 100 di volte, mi scuso in anticipo, ma non trovo il tasto cerca

Il tasto cerca e' in alto a destra, ti linko anche le istruzioni per usarlo: http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=4818

Ti consiglio vivamente di utilizzarlo, tutte le info che chiedi sui Salticidae sono state date piu' e piu' volte...