Jump to content

Gestazione E.italicus


Recommended Posts

Ciao a tutti, anche io credo di avere una femmina di Euscorpius italicus gravida. Si è mangiata il maschio e sta mangiando insetti ogni giorno, mangia e dorme. Dal momento dell'accoppiamento quanto è lunga la gestazione? Che misure devo attuare per affrontare questa evenienza?Ci sono modifiche da apportare al terrario, nella struttura o nei ritmi di gestione? Devo fare o non fare qualcosa? Non vorrei far morire la prole. Poi ho letto che i piccoli sono difficili da allevare e bisognerebbe riportarli dove ho trovato la madre, questo io non posso farlo perchè mi è stata portata da 180km di distanza, e dovendo lasciarli in giro non so dove metterli, mi consigliate di provare ad allevarli o di liberarli? Li devo liberare con la madre o da soli? Saranno in grado di cacciare anche se nati in cattività? Non sono espertissima ma ho volontà e finora me la sono cavata bene (apparte il maschio XD), in ultimo vi ringrazio tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao non devi apportare cambiamenti...l'unica cosa che dovevi fare era di separarla da altri scorpioni...ma ci ha già pensato lei!

Si infatti non sono facili da crescere i piccoli specialmente perche non è facile trovare delle prede adatte.

Quindi o cerchi di crescerli lasciando che si canniballizino a vicenda (non penso che potresti allevare 20/30 scorpioncini) o li lasci, senza la madre (una volta scesi dal dorso sono autosufficenti)in un posto tranquillo umido di campania, simile a dove è stata presa.

Comunque se ti dovesse servire dai un'occhiata a questo sito.

Link to comment
Share on other sites

Come è implicito dalla risposta di Giogio,si.sono in grado di cacciare tranquillamente da soli.Anche un adulto lo sarebbe .NOn influisce minimamente questo aspetto su un aracnide :blush: . Sempre che sia stato alimentato con prede vive e adeguate secondo natura..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.