Jump to content

Ultrasuoni, funzionano veramente?


roccogalati

Recommended Posts

Ciao!

 

Seguo il vostro forum da un bel pò di tempo, non ho mai postato, ma leggo molto spesso i messaggi e devo dire che mi sono fatto una cultura di base di tutti i vari ragni italiani :lol:

Prima ne avevo paura, ora quasi mi affascinano. :)

 

Io vivo in una mansarda e spesso mi capita di trovare qualche esemplare di pholcidae o di tegenaria, in particolare, in questo periodo, trovo tantissime tegenarie vicino la cantina. Sembra che a Torino questo ragno sia piuttosto diffuso.

 

Ad ogni modo, venendo al punto della questione: vorrei evitare di trovare ragni in mansarda, sia per la mia tranquillità, sia per gli altri che vivono con me, cercando in rete ho trovato degli spray anti-ragno che, però, non ho capito se li uccidono o li scacciano. Sinceramente, non vorrei ucciderli, vorrei solo limitarmi a tenerli lontani.

 

Sempre girando per il web, ho trovato vari dispositivi ad ultrasuoni che promettono di tenere lontani ragni ed insetti strisciandi con un raggio di copertura che aumenta in proporzione al loro prezzo.

Ora la domanda è: funzionano veramente?

Ho letto che emettono degli ultrasuoni che li disturbano e li allontanano perchè è come se fossero attaccati da un nemico o qualcosa del genere. Il mio dubbio è: non è che li rende aggressivi? E quindi invece che allontanarli li fa solo arrabbiare e diventare pericolosi?

 

Tutti i ragni che ho trovato non sono mai stati aggressivi, anzi, cercavano sempre una via di fuga o restavano immobili. (La tegenaria, benchè abbia un corpo abbastanza grande, ha una notevole agilità!)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.