Jump to content

Torino (TO) - Zoropsis sp.

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Tre giorni fa ho trovato in casa il ragno che vi allego in foto

olof.th.jpg

Un po' di info sul ritrovamento.

Città: TORINO

Ora: 24.00 circa

Data: 20 Maggio 2009

Luogo ritrovamento: Dentro casa, al 4° piano. Vivo in appartamento vicino al centro città e la zona di verde piu' vicina dista circa 300mt in linea d'aria. Al momento del ritrovamento se ne stava seduto su una mia maglietta bianca poggiata su una sedia.

Dimensioni: il corpo ha una lunghezza di circa 1,5 cm, con le zampette supera i 3cm di diametro.

Note: Non so se è molto vorace come specie di per se o se lui era molto affamato...perchè ogni sera ha praticamente cenato alla grande. In tre sere ha mangiato due piccole mosche e poi ha letteralmente divorato una di quelle zanzare enormi che ogni tanto si vedono con il loro svolazzare un po' sgraziato... Ovviamente il cibo gliel'ho fornito io, lui si trova attualmente dentro una scatola di plastica ben arieggiata.

Vi chiederei gentilmente, oltre a cercare di aiutarmi a capire di che specie si tratta, qualche consiglio sull'allevamento.

Grazie a tutti!

Ciao!

Grazie per la pronta risposta! :lol:

Ho letto la scheda ed è molto ben fatta, come sempre! Azz ma ho letto che se gli gira morde! Oggi ho creato il suo piccolo terrario (Ho utilizzato della lettiera e gli ho messo un pezzo di legno come consigliato nella scheda) e nel tirarlo fuori con l'aiuto di un bicchiere di plastica lui si è agganciato con la sua tela al coperchio del terrario...mi è quasi saltato addosso! Stavo pressochè svenendo!! :)

Io ho il terrore dei ragni ma al contempo mi affascinano. Allevarli pero' credo mi aiuti ad alleviare la mia aracnofobia (spero) e guardarli da vicino mi rilassa...diciamo che finchè c'è una teca che ci separa andiamo d'amore e d'accordo!! ;)

Approfitto della tua/vostra disponibilita' per mostrarvi in una discussione dedicata lo splendido esemplare che ho allevato la scorsa estate in Sicilia e che ahimè (ma per sua fortuna) ho poi dovuto rimettere in liberta' quando son dovuto rientrare in quel di Torino.

Stay Tuned!

Bau!

Cherry

Ci tenevo a mostrarvi la terza cena di Olof! :)

Qui è a meta' della cena, sta mangiando la sua bella zanzarona!

dsc04302.th.jpg

Altra cosa molto bella da vedere. Prima con una cannuccia dell'estathè gli ho delicatamente poggiato delle goccioline d'acqua sulle zampette anteriori. Appena ha visto avvicinarsi la cannuccia si è messo in posizione errante (era stupendo!) poi non appena gli ho poggiato le gocce se l'è portate alla bocca! Fantastico!

Bau!

Cherry