Jump to content

Cibo

Recommended Posts

Ciao fratelli scorpius[:D] mi kiedevo (visto ke mi devo prendere un Pandinus)la durata delle pause dei pasti da somministrare alla bestia in questione.Cioè:un ragno adulto anke se non mangia per un mesetto non è ke soffra + di tanto quanto può digiunare al massimo un Pandinus e con quanta frequenza si offrono le prede[?]

Thank's

Marco[:D][:X][^][V][?][|)][xx(] [:D!][:0][:D][8][:D][8)][:D)][}:)][:D][:)][:)][8D][:I][:D]

Un Pandinus adulto mangia anche meno di un ragno, anzi, con gli scorpioni si rischia l'obesità, poichè non hanno "freni" nel mangiare, quindi è bene tenerli ogni tanto a digiuno. Possono stare anche più di un mesetto senza cibo...

Indicativamente 1-2 grilli alla settimana per un Pandinus, dopo regolati te in base alle dimensioni dell'addome.

Augh fratello scorpius

Matteus

Guest destressa

Ciao Matteus,hai scritto che i pandinus possono stare anche più di un mese senza mangiare..il mio non mangia più da circa metà ottobre..credi sia malato anzi malata visto che dovrebbe essere una femmina??O è normale che non mangia da quasi tre mesi???Grazie..Madda

Per più di un mese è nella normalità, in casi eccezionali anche un anno senza mangiare. La tua scorpiona quanto è grande? é gia adulta?

Se non mangia le cause potrebbero essere tante, a partire dale condizioni di allevamento errate (temperatura o umidità molto bassa...), magari è un digiuno da post-sovralimentazioe, fino a malattie e cause che non sono ancora chiare. Se lo tieni in condizioni ottimali e non lo hai ingozzato prima, non saprei proprio dirti perchè non mangia. Anche se a volte gli scorpioni fanno di queste sorprese. Te prova sempre a dargli da mangiare prede belle vispe, lascagliele dentro una notte, e sta a vedere.

Ciao,

i miei scorpioni deserticoli mangiano una volta al mese ma i Pandinus non sono deserticoli, devono mangiare con regolarità, ogni settimana.

Alza assolutamente la temperatura e l'umidità e tinienili costanti sia di giorno che di notte; non superare i 28°C. Poi prendi una tarma e la tagli in due, la spremi e gli metti la polpa sulla "boccuccia", se la mangerà...

Marco, ma che fai ? I Pandinus li vieni a prendere da me e avrai, non so se mi spiego, l'onore di parlarmi direttamente, perchè usi il forum ? scherzo...

Ciao

Giuseppe

Guest destressa

La mia scorpiona è di circa 8 centimetri, io l'ho comprata ad agosto e tra agosto e ottobre non ha mangiato molto poi da metà ottobre non ha più toccato cibo..temperatura e umidità dovrebbero essere ok..proverà ad alzarle ancora un pò..grazie madda ma devo davvero mettergli la polpa di tarma sulla bocca????!!!??come faccio??:P