Steve Posted May 19, 2009 Report Share Posted May 19, 2009 Luogo: In una fila di pianticelle in un parco. Dimensione: 1 cm circa. Quando: due giorni fa. Il ragno in questione è stato trovato su una ragnatela molto ampia, poco distante era possibile vederne altri due esemplari nelle piante vicine. le ragnatele erano molto ampie e consistenti. Dopo avere allestito una piccola casa, l'ho inserito e ho notato subito che era molto vivace e veloce, anche nel costruire la tela. Ho fatto una ricerca e volevo sapere se era un anelosimus, e se sì quale. Qua di seguito l'unica foto che sono riuscito a fare, non volevo rovinare la ragnatela Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted May 19, 2009 Report Share Posted May 19, 2009 Frontinellina frutetorum Linyphiidae Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steve Posted May 19, 2009 Author Report Share Posted May 19, 2009 Se ne allevo due o tre insieme di Frontinellina frutetorum secondo voi convivono bene? (in una teca di 80 di lunghezza per 35 di altezza e 30 di spessore) (cm) Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted May 19, 2009 Report Share Posted May 19, 2009 No, solo specie spiccatamente sociali o tolleranti possono essere allevate insieme, e sempre con il rischio di trovarne uno o due in meno .La filosofia è: Un ragno Un terrario. Ti consiglierei comunque di cercare altre specie da allevare in quanto questa, come gli altri generi della famiglia, costruiscono tele abbastanza grandi, orizzontali e complesse. Poi son certo che piergiorgio e enrico ti potranno dire di piu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts