Jump to content

Libri Libri !!

RiKy
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Mi serve un consiglio sul prossimo libro da comprare !

Ho da pochi giorni avuto Tarantulas and other Arachnids di S. Marshall , vorrei approfondire un po’ il discorso sulla identificazione dei nostri amici. Ora mi hanno detto che A.M.Smith ha scritto libri molto interessanti e ricchi di immagini riguardanti l’argomento, su Amazon ho trovato 3 libri di questo autore 2 che non mi sembrano apparentemente attinenti a ciò che cerco e sono : How to keep tarantulas e Baboon spiders: Trantulas of Africa and the midle East. Mentre l’altro che dal titolo sembra molto attinente e : The tarantulas identification and classification Guide :

Mi servono opinioni e consigli su tutti e tre i libri, spero qualcuno li conosca!!!

Grazzie e scusate per i possibili errori che sicuramente avrò fatto!!! :-P

Ciao RiKY

Sarà pure un commento che qualcuno riterrà di parte,ma il miglior libro per me è "Mygales,elevage decouverte" del mio amico Jean Michel Verdez e Frederic Cleton.

Aggiornatissimo essendo uscito l'anno scorso e bellissime foto.

Guest volothar

X Alex S

Prova a rivolgerti a Fabio De Vita per il libro di Jean Michel Verdez, tempo fa ne aveva un po di copie (io l'ho aquistato da lui)

E' davvero ottimo come libro (peccato che il francese lo conosco davvero poco) ma vale la pena sbattersi [:D]

ciao

*Enrico*

Parlando di libri, mi sento di consigliare a tutti, ma sopratutto a i neofiti un libro molto interessante che tratta un po tutto il mondo dei terafosidi,la loro morfologia, il comportamento l'alimentazione e la riproduzione, e in'oltre ci sono molte skede riguardanti le specie + comuni reperibili in commercio.

E' interamente in italiano e penso che questo posa fare piacere a molti.

Si chiama:

"I ragni giganti" di Simone Caratozzolo De Vecchi Editore

Alla prox by

]i[lisca]i[ [;)]

Guest gabriele

[8]

sono d'accordo con lisca. anche io ho quel libro e mi è stato di grande aiuto per comprendere i terafosidi, anche se gli aiuti migliori mi sono arrivati dal forum di aracnofilia.

[8]

???

Guest Vincenzo

Ciao ragazzi, dove posso trovare Tarantulas and other Arachnids di S. Marshall a parte Amazons? Ho anche visto che ne esistono due diversi con lo stesso titolo ma non so con cosa di diverso...sapete dirmi qualcosa al riguardo?

Guest volothar

Ciao Vincenzo, si tratta di due versioni dello stesso libro a quanto ho capito. In italia puoi recuperarli tramite http://www.cdbox.it/ , fai una ricerca nei libri esteri con soggetto tarantulas e oltre a qualche romanzo teen trovarai qualche libro interessante.

Ci mettono un po a recapitare il tutto ma puoi pagare anche contrassegno se non ricordo male.

*Enrico*