Jump to content

Alcuni quesiti riguardo T. sp. Burgundy

Recommended Posts

buona sera ,  vorrei avere se e possibile  piu informazioni al riguardo della mia tarantola che e una BURGUNDY GOLIATH ed ha 9 anni ed e piu grande della mia mano , vorrei avere molte informazioni , le sue abitudini , quando cambia  il manto se   e velenosa  . grazie   CIAO     B)  

buona sera ,  vorrei avere se e possibile  piu informazioni al riguardo della mia tarantola che e una BURGUNDY GOLIATH ed ha 9 anni ed e piu grande della mia mano , vorrei avere molte informazioni , le sue abitudini , quando cambia  il manto se   e velenosa  . grazie   CIAO     B)  

1. è sera fino a un certo punto.

2. dovevi informarti PRIMA dell'acquisto/regalo di questa presunta Theraphosa sp..

3. non cambia il manto, effettua mute, periodicamente.

4. si, è velenosa, come tutte le migali, ma il suo morso non è da ritenersi pericoloso. In ogni caso essere morsi da un ragno di 9 cm non è salutare.

Buona prosecuzione su questo forum.

Ciao Danilo, benvenuto. Ti invito sin da subito a scrivere in maniera comprensibile per permettere a tutti di capire, e quindi aiutarti. Leggiti anche le poche ma importanti regole che governano questa comunità http://forum.aracnofilia.org/index.php?showforum=19

Passando alla migale credo, come ti ha gia suggerito The_Reaper, che avresti fatto meglio ad informarti preventivamente in quanto i ragni, le migali tropicali in special modo, sono animali con delle esigenze particolari e che prevedono quindi una stabulazione idonea. La tua Theraphosa sp. è a tutti gli effetti, come temperamento, necessità ambientali, veleno, una Theraphosa blondi. Cerca sul forum con il tasto cerca in alto a destra e troverai molte informazioni in merito.

Sul fatto che abbia 9 anni avrei da ridire in quanto sicuramente è di cattura (come le altre presunte Burgundy sul mercato) e l'età è difficilmente stimabile. Sicuramente non è tanto velenosa da crare problemi ad un uomo in salute, ma il suo nervosismo (ancor piu se di cattura) e la sua grossa mole mi spingono a metterti in guardia dall'avere rapporti ravvicinati. 

Prendere un animale cosi grande e nervoso, vecchio e probabilmente non ben messo, non è certo la cosa ideale per cominciare ad allevare aracnidi tropicali!!!

Postaci pure qualche foto del "bestione" se vuoi...

B)