Jump to content

Arachnid Wars (Gioco Flash)

predalien

Recommended Posts

1o60s3.jpg

Questo gioco (un pelinetto surreale :D ) vi permette di gestire un'evoluta colonia di Ragni con a capo una regina

Lo scopo del gioco è quello di sconfiggere gli agguerritissimi Scorpioni nella lotta per il territorio e distruggere il loro nido

309odup.jpg

Prima di cominciare a giocare vale spendere due secondi per imparare giusto i primi passi, questo è un gioco di combattimento a turni (alla Dungeons & Dragons tanto per capirci), il gioco oltre a permettervi di cambiare la difficoltà fortunatamente comincia con un livello tutorial e vi insegnera passo per passo

Ad ogni livello completato vi verranno assegnati dei punti (che potrete spendere per dei potenziamenti) e delle medaglie

16itme1.jpg

Osservate l'immagine sopra, i pulsanti da cliccare saranno relativamente pochi

Cominciamo con il filamento di DNA in basso a sinistra dello schermo, è il pulsante che vi permette di migliorare le caratteristiche della nidiata, non sempre saranno disponibili, dovrete incrementare la vostra esperienza per poter aggiungere livelli, a seconda della vostra strategia di attacco o difesa decidete cosa migliorare

2s1n4ft.jpg

Il tasto del ragno sotto quello del DNA invece serve per poter chiamare a raccolta nuove truppe, ogni ragno ha qualità diverse e compiti specifici (immaginateveli come formiche :D ), ci saranno i reparti più preparati nella lotta a distanza, quelli più rapidi, quelli più forti, quelli che dispongono più di un attacco per turno e quelli con un veleno che delibiterà la vittima prescelta per un numero determinato di turni

a9mtsh.jpg

Naturalmente non avrete a disposizione tutte le specie fin dall'inizio, li dovrete sbloccare man mano che andate avanti, per finire aggiungo un ultima nota, una volta raggiunto un numero elevato di unità sul campo la schermata non sarà disponibile per un breve periodo di tempo, accade anche nel caso in cui avete ucciso pochi nemici (infatti ogni combattimento vi regala punti da spendere come volete)

Ad ogni ragno poi potrete cambiare l'"assetto comportamentale" a seconda delle circostanze : ritirate, difesa della regina, carica, perlustrazione..tenete a mente questa parte perchè è fondamentale, per fare ciò cliccate sul ragno desiderato e modificate gli ordini primari, guardate ad esempio la mia vedova nera nell'immagine, è in assetto aggressivo e si dirigerà verso il nemico più vicino

153txub.jpg

Molto importante : i ragni non si muoveranno manualmente ad ogni vostro click, saranno le vostre scelte strategiche a fargli decidere cosa farà nel turno

Quando avrete finito di assegnare i compiti alle vostre unità potrete finalmente premere il tasto con le due spade nell'angolino in basso a sinistra dello schermo, i ragni seguiranno un comportamento stabilito dalle vostre scelte, dopodichè vedrete gli aracnidi muoversi e attaccare sul campo, una volta terminate le azioni inizierà un nuovo turno

Ora dopo tutto questo spiegone sembra un gioco molto complesso, ma posso assicurarvi che premerete il più delle volte 3-4 pulsanti a turno

-Per aumentare la velocità di gioco (a volte ci sono talmente tante unità sul campo che possono passare molti secondi prima che tutti terminano il loro turno) basta che usate la tastierina tipo videoregistratore sulla barra inferiore dello schermo

-La cosa bella di questo gioco flash è che si ricorderà dei vostri progressi ! :rolleyes: quindi niente paura, potrete riprendere il gioco dall'ultimo livello sbloccato quando vorrete, anche dopo giorni dopo l'ultima partita

Eccovi infine il Link di Arachnid Wars :

http://www.flashgames.it/arachnid.wars.html

Carino come gioco,comunque predalien ti dovremmo chiamare GameAracnoOperator,oramai sei diventato il linkatore di giochi sugli aracnidi.PS:Io preferisco di gran lunga quello con la ragnatela

comunque predalien ti dovremmo chiamare GameAracnoOperator,oramai sei diventato il linkatore di giochi sugli aracnidi..

Davvero guarda..!!!sembra quasi uno sponsor..!! B)

ahahah giusto Kaiser...

Predalien, pensa a chi ama gli scorpioni più dei ragni... bellissimo gioco, anche questo da provare =)

Voglio gestire la colonia di SCORPIONI! B)

Predalien, pensa a chi ama gli scorpioni più dei ragni... bellissimo gioco, anche questo da provare =)

Non me lo ricordate :D , io sono uno di quelli, ma non ho trovato nient'altro su Internet, anche io speravo che ci fosse almeno un trucco per poter usare gli scorpioni15zo1lc.gif

*Ah, mi ero dimenticato di aggiungere una cosa

Ogni ragno ha caratteristiche diverse, movimento, resistenza, attacco, ecc..

Ogni volta che li mandate all'attacco (o li fate ritirare) oltre a tenere d'occhio l' "assetto comportamentale" modificate il loro movimento a seconda della situazione che vi si presenta

Io in genere mando le migali blu in prima linea visto che infliggono due colpi e sono abbastanza resistenti, solitamente gli assegno anche il massimo movimento consenstito

Mentre a reparti da tiro (si, fa ridere non poco :lol: ) come le argiopi conviene tenerle nelle immediate retrovie, i loro attacchi hanno lunga gittata e buona cadenza di fuoco, ma il loro esoscheletro è poco resistente, conviene anche non farle avanzare molto, quindi meglio un solo passetto per turno quando sono già in grado di vedere l'avversario, se invece un nemico è in procinto di caricarle modificate immediatamente il loro assetto comportamentale e ritiratele usando tutto il movimento di cui dispongono

Quindi il consiglio che vi dò è di mandare all'attacco le unità "in formazione" per evitare meno perdite possibili, non sparpaglietevi, cercate di marciare sull'obbiettivo in maniera compatta e sfruttando i ruoli combattenti delle diverse specie che disponete

Mi fa schifo!!! :lol:

Voglio gestire la colonia di SCORPIONI! :D

Comunque ci proverò a giocare... Se vincerà il computer tanto meglio! :(

Straquoto!!! B)-_-