Jump to content

informazioni ragno casalingo non identificabile

Recommended Posts

ciao a tutti, mi sono appena iscritta, e vorrei chiedere un'informazione:

ieri, ho trovato il mio micio che giocava in salotto con un ragno........ guardando un pò in rete sembrerebbe essere una Segestria Florentina.....

Non è stata una bella sorpresa......essendo aracnofoba........ :S ma la mia paura più grande era quella che potesse mordere il gatto... cosi' mi sono armata di scopa e l'ho, per quanto possibile, delicatamente spinto fuori dalla porta di ingresso.....

quello che vorrei sapere, è se esiste un altro ragno simile alla segestria florentina......perchè quello che ho visto io aveva il corpo un pochino più grosso, peloso, totalmente nero e le zampe più lunghe...e sembravano più robuste.... molto veloce.....

mi dispiace di nn aver avuto la prontezza di spirito per fargli una fotografia...

so che le informazioni che sto dando sono ben poco per poter avere una risposta certa, ma come si dice..... tentare non nuoce!!!

grazie in anticipo :lol:

Sì, è impossibile identificare un ragno da così pochi elementi. Se era in casa, forse il genere Tegenaria o Zoropsis spinimana sono altri candidati papabili, considerando dimensioni e abitudini...

ciao! inanzitutto grazie della risposta...guardando le foto delle razze da te indicate, non gli assomiglia molto...... cavoli!!! dovevo tenere i nervi saldi e fargli una foto....... il corpo era diverso ... le differenze di dimensioni tra i due segmenti non erano cosi' evidenti......era più massiccio.... e come livrea...... non c'entra assolutalemente niente... se dovesse capitarmi ancora...spero di avere una fotocamera sottomano.

p.s. pur essendo terrorizzata dai ragni, e il primo istinto è quello di sterminarli, mi consola il fatto che dopo averlo gentilmente fatto accomodare fuori di casa, si è dato alla fuga come un razzo........quindi, stava bene :lol:

grazie mille ancora

comunque tranquilla che senz'altro ha più un ragno al cospetto di un gatto che non il contrario...

• 00xyz00 changed the title to informazioni ragno casalingo non identificabile