Jump to content

domanda allevamento textrix

Recommended Posts

ciao a tutti :rolleyes: , sono nuovo del forum aracnofilia e volevo alcuni chiarimenti riguardo ad un giovane textrix che ho appena catturato in giardino di casa mia. L'ho messo in un contenitore abbastanza spazioso ed è ormai almeno 3 giorni che vive quì ma non ha fatto neanche un filo di tela!!! Premetto che non è la prima volta che allevo ragni ed ho già avuto in passato allevamento di questo aracnide che solitamente si accinge subito alla costruzione della tela dopo poche ore dalla cattura. Per ora non ho messo niente nel contenitore ma presto metterò un pò di terriccio e una radice, cosi da ricreargli l'abitat :rolleyes: Ho pensato anche che potrebbe essere in muta :lol:

secondo voi?

un'ultima cosa, mi potreste dire come si stabilisce il sesso del ragno?

grazie anticipatamente :lol:

Sì, è decisamente molto strano che non abbia intelato. Potrebbe essere in premuta o, più probabilmente, essere un maschio adulto (lo puoi riconoscere facilmente dai palpi ingrossati) dato che femmine e esemplari giovani tessono moltissimo e in poco tempo. Se puoi scatta una foto! :lol:

• 1 month later...
O anche una femmina a fine ciclo vitale, a un certo punto smettono di intelare.

Attendiamo foto.. :)

Avevi ragione "The Reaper" era una femmina a fine ciclo vitale, infatti, l'ho trovata morta con le zampette raggrinzite all'aria dopo circa 2 mesetti dalla cattura!!! :blush:

In questo lasso di tempo gli davo falene, qualche grillo piccolo, e altri ragni ma notavo che uccideva solo e non mangiava alla fine.

grazie ancora di tutto :rolleyes: e scusate se non ho postato una foto subito :blush: