Jump to content

Nyon (Ginevra) di che ragni si tratta?

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi sono appena iscritto, e innanzitutto vi faccio i complimenti per questo stupendo spazio ricco di informazioni sui nostri amichetti.

Vi mando le foto di 4 ragni di cui mi interessa sapere il nome:

1124tpu.jpg">

questo l'ho salvato mentre se ne stava immobile sulla superficie dell'acqua, mi trovavo a Nyon, vicino Ginevra, ad inizio aprile, il ragno sarà stato grosso 2 cm.

j814lg.jpg">

Questo l'ho trovato sotto un grossa pietra in giardino in provincia di Benevento, sempre ad inizio aprile, ed era grande 1,5 cm circa.

144bfc5.jpg">

per questo valgono le stesse informazioni di quello precedente a parte forse la misura più piccola (1 cm).

357fs3s.jpg">

Anche questo l'ho trovato in giardino sempre in provincia di Benevento (precisamente Buonalbergo), verso maggio, all'interno di una rosa, la sua grandezza era di 1 cm più o meno.

Spero di essere stato abbastanza preciso e vi ringrazio sin da ora per il vostro aiuto.

A presto.

G.

Grazie mille ragazzi!

Purtroppo del secondo ho solo quella foto...e poi volevo sapere che differenza c'è tra il cheiracantium della mia foto e il cheiracantium punctorium, ovvero anche quello della mia foto può arrecare dei fastidi se morde?

Grazie mille ancora

• 00xyz00 changed the title to Nyon (Ginevra) di che ragni si tratta?