MadMax Posted April 20, 2009 Report Share Posted April 20, 2009 Ciao a tutti! Ho letto con molto interesse molte delle discussioni di questo forum, ho visto che ci sono persone molto competenti e quindi ho deciso di iscrivermi Inizio col dire che sono aracnofobico, terrore PURO dei ragni. " Che ci fai qui allora? " vi domanderete voi.... Beh la cosa strana è che questi simpatici amici mi affascinano molto, se impossibilitati ad entrare in contatto con me Vengo al dunque: http://img7.imageshack.us/my.php?image=ragnone.jpg Ho incontrato questo "piccolo" ragno un paio di sere fa, nel corridoio d'ingresso del mio appartamento... non vi dico la paura (si lo so non potete capirmi ) Logicamente non l'ho ucciso (sono aracnofobico ma non killer) però sono molto spaventato, era davvero enorme e contro la mia irrazionale paura non posso fare nulla. Sapete quindi aiutarmi ad identificarlo? Lo so che la foto non è dettagliata, ma credetemi, è già tanto che io sia riuscito a farla! grazie in anticipo e complimenti per il forum, davvero stupendo! massimo edit: edito rapidamente, vivo a Udine in zona città (quindi No campagna - zone con molto verde) Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted April 20, 2009 Report Share Posted April 20, 2009 Ciao benvenuto. Potevi avvicinarti di piu no? Dal colore e disposizione delle zampe sembra un maschio errante di Segestria sp. Link to comment Share on other sites More sharing options...
The_Reaper Posted April 20, 2009 Report Share Posted April 20, 2009 Mi sa molto di maschio di Segestria sp., le prime tre paia di arti protese in avanti e gli ingrossamenti dei palpi visibili nella foto non lascerebbero troppi dubbi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MadMax Posted April 20, 2009 Author Report Share Posted April 20, 2009 Potevi avvicinarti di piu no? No credimi, dopo l'infarto iniziale (vedi è vicino all'interruttore della luce, appena l'ho accesa l'ho visto e ho avuto un infarto) è stata durissima anche stargli a quelal distanza per fotografarlO! Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted April 20, 2009 Report Share Posted April 20, 2009 Non è un ragno pericoloso, benche eventuali morsi sono possibili se messo alle strette. Qui trovi una scheda in merito http://www.aracnofilia.org/schede/locali/S..._florentina.htm altre info le puoi trovare cercando sul forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
MadMax Posted April 20, 2009 Author Report Share Posted April 20, 2009 Grazie mille per il velocissimo aiuto! Ora che so che è "innocuo" mi spaventerà sicuro di meno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts