Jump to content

Udine (UD) - Segestria florentina

Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho letto con molto interesse molte delle discussioni di questo forum, ho visto che ci sono persone molto competenti e quindi ho deciso di iscrivermi :D

Inizio col dire che sono aracnofobico, terrore PURO dei ragni.

" Che ci fai qui allora? " vi domanderete voi....

Beh la cosa strana è che questi simpatici amici mi affascinano molto, se impossibilitati ad entrare in contatto con me ;)

Vengo al dunque:

http://img7.imageshack.us/my.php?image=ragnone.jpg

Ho incontrato questo "piccolo" ragno un paio di sere fa, nel corridoio d'ingresso del mio appartamento... non vi dico la paura (si lo so non potete capirmi ;) )

Logicamente non l'ho ucciso (sono aracnofobico ma non killer) però sono molto spaventato, era davvero enorme e contro la mia irrazionale paura non posso fare nulla.

Sapete quindi aiutarmi ad identificarlo? Lo so che la foto non è dettagliata, ma credetemi, è già tanto che io sia riuscito a farla!

grazie in anticipo e complimenti per il forum, davvero stupendo!

massimo

edit: edito rapidamente, vivo a Udine in zona città (quindi No campagna - zone con molto verde)

Mi sa molto di maschio di Segestria sp., le prime tre paia di arti protese in avanti e gli ingrossamenti dei palpi visibili nella foto non lascerebbero troppi dubbi...

Potevi avvicinarti di piu no? ;) ;)

No credimi, dopo l'infarto iniziale (vedi è vicino all'interruttore della luce, appena l'ho accesa l'ho visto e ho avuto un infarto) è stata durissima anche stargli a quelal distanza per fotografarlO!

• 00xyz00 changed the title to Udine (UD) - Segestria florentina