Jump to content

fotografare i ragni

francobg

Recommended Posts

Sono un appassionato ti fotografia e mi piacciono i ragni, ma non so niente sull'argomento.

Mi piacerebbe sapere quali sono le precauzioni minime da prendere nel fotografare i ragni per non farsi mordere. Può bastare un paio di guanti in lattice tipo chirurgo per proteggere almeno le mani? Andrò in vacanza in Costa Rica per fare foto naturalistiche e conto di fotografare anche parecchi ragni, ma laggiù, a differenza di qua, sono molto pericolosi. Se potete aiutarmi con qualche consiglio, vi sarei infinitamente grato.

Qual è l'attrezzatura migliore? Io ho una reflex digiltale canon con obiettivo 100 macro. Può andar bene o c'è di meglio (sempre canon)?

Sono un appassionato ti fotografia e mi piacciono i ragni, ma non so niente sull'argomento.

Mi piacerebbe sapere quali sono le precauzioni minime da prendere nel fotografare i ragni per non farsi mordere. Può bastare un paio di guanti in lattice tipo chirurgo per proteggere almeno le mani? Andrò in vacanza in Costa Rica per fare foto naturalistiche e conto di fotografare anche parecchi ragni, ma laggiù, a differenza di qua, sono molto pericolosi. Se potete aiutarmi con qualche consiglio, vi sarei infinitamente grato.

Qual è l'attrezzatura migliore? Io ho una reflex digiltale canon con obiettivo 100 macro. Può andar bene o c'è di meglio (sempre canon)?

La risposta è molto semplice, per non farsi mordere non devi toccarli.... Per fare una fotografia con quella sberla di obiettivo che ti ritrovi puoi stare tranquillamente ad un metro di distanza dal soggetto, magari con l'ausilio di un bel cavalletto cosi' che non corri nessun rischio.

Vediamo se al tuo ritorno riesci a postarci una bella foto di Megaphobema mesomelas