Jump to content

domande su come tenere Pandinus

Guest rico110
 Share

Recommended Posts

Guest rico110

Mi chiamo Riccardo e da 3 giorni possiedo 2 Pandinus imperator di (12 cm) e siccome sono un novizio di ciò vorrei sapere alcune cose:

1 il mio terrario ha come dimenzioni: 35 x 31 alto 35 cm va bene ? quali devono essere le eventuali dimenzioni adeguate?

2 uno di loro si muove quasi tutte le sere mentre l'altro o altra quasi mai, perchè?

3 Nella teca con loro ci sono anche 4 grilli vivi che dovrebbero essere il loro cibo, ma che sembra non magino, perchè?

4 oltre ai grilli, cosa posso dare, ogni quanto e in che modo? vanno bene aanche le larve di mosca?

5 per scaldare il terrario uso una lampada rossa da 60 watt appoggiata su un lato e controllata da un termostato, va bene?( temp=27 gradi e umidità 80%)

6 tale lampada resta accesa per circa 15 minuti e spenta per 2 minuti, ciò puo dare fastidio ai miei animali?

Scusandomi per le troppe domande , ringrazio e resto in attesa di risposte ed eventuali altri accorgimenti. [:I]

Guest data_morph

Prima di tutto un benvenuto nel forum dei bacherozzofili rico110!!!

Tanto per cominciare ti consiglio una lunguezza di almeno 60cm. sul lato lungo e nn 35cm., il fatto che uno si muova e l'altro no può significare semplicemente differenza di "carattere" o differenti condizioni fisiche(per esempio uno ha più bisogno di idratarsi e stà nel nascondiglio che è più umido o cose simili), se nn mangiano aspetta un po' lasciandoli dentro(i grilli), vedrai che nn dureranno poi tanto, se muoiono prima toglili.

Per l' alimentazione mipare che ci sia un post a riguardo.....cmque i bigattini vanno bene(anche se secondo me sono troppo piccoli)

La almpada nn dovrebbe dare fastidio anche se alcuni dicono che sia meglio la lampadina blu piuttosto che la rossa, umidtà e temp vanno bene, per maggiori info c'è anche una scheda sui Pandinus Imperator.

Buon allevamento[;)]

Raoul