Guest rico110 Posted January 16, 2003 Report Share Posted January 16, 2003 Mi chiamo Riccardo e da 3 giorni possiedo 2 Pandinus imperator di (12 cm) e siccome sono un novizio di ciò vorrei sapere alcune cose: 1 il mio terrario ha come dimenzioni: 35 x 31 alto 35 cm va bene ? quali devono essere le eventuali dimenzioni adeguate? 2 uno di loro si muove quasi tutte le sere mentre l'altro o altra quasi mai, perchè? 3 Nella teca con loro ci sono anche 4 grilli vivi che dovrebbero essere il loro cibo, ma che sembra non magino, perchè? 4 oltre ai grilli, cosa posso dare, ogni quanto e in che modo? vanno bene aanche le larve di mosca? 5 per scaldare il terrario uso una lampada rossa da 60 watt appoggiata su un lato e controllata da un termostato, va bene?( temp=27 gradi e umidità 80%) 6 tale lampada resta accesa per circa 15 minuti e spenta per 2 minuti, ciò puo dare fastidio ai miei animali? Scusandomi per le troppe domande , ringrazio e resto in attesa di risposte ed eventuali altri accorgimenti. [:I] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest data_morph Posted January 16, 2003 Report Share Posted January 16, 2003 Prima di tutto un benvenuto nel forum dei bacherozzofili rico110!!! Tanto per cominciare ti consiglio una lunguezza di almeno 60cm. sul lato lungo e nn 35cm., il fatto che uno si muova e l'altro no può significare semplicemente differenza di "carattere" o differenti condizioni fisiche(per esempio uno ha più bisogno di idratarsi e stà nel nascondiglio che è più umido o cose simili), se nn mangiano aspetta un po' lasciandoli dentro(i grilli), vedrai che nn dureranno poi tanto, se muoiono prima toglili. Per l' alimentazione mipare che ci sia un post a riguardo.....cmque i bigattini vanno bene(anche se secondo me sono troppo piccoli) La almpada nn dovrebbe dare fastidio anche se alcuni dicono che sia meglio la lampadina blu piuttosto che la rossa, umidtà e temp vanno bene, per maggiori info c'è anche una scheda sui Pandinus Imperator. Buon allevamento[] Raoul Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest fons Posted January 21, 2003 Report Share Posted January 21, 2003 ciao e benvenuto rico110[],per le tue domande,secondo me ti rispondo così:1 più spazio hanno,più stanno a loro agio(e puoi arredarlo migliormente)[]...2 anche per me,vale il consiglio che ti ha dato Raoul[]...3 "4"grilli per due scorpio,mi sembrano troppi.ne bastano due.li metti alla sera,se non li mangiano,il mattino seguente li togli e riprovi a darglieli dopo due giorni(e così via)[]...4 larve di mosca senza colorante(neutri)potresti anche darglieli.camole della farina,caimani,camole del miele,da adulti un topino appena nato se lo papperà.il cibo va dato ogni 5 giorni ma anche 7 va bene.lo devi dare sempre vivo[]...5 va bene,se sotto la lampada ci metti un contenitore poco profondo con dell'acqua,crei un umidità discreta per i tuoi piccoli amici,se l'umidità è poca,nebulizzala 1 o 2 volte al giorno[]...6 la mia lampada,resta accesa 30 minuti per poi spegnersi x 2 ore e così via[8D].la notte sempre spenta(sono notturni)e vanno a caccia...ciao[][] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest fons Posted January 21, 2003 Report Share Posted January 21, 2003 oppss!!!dimenticavo[xx(][xx(][xx(],considerando che li hai presi da pochi giorni,potrebbero non mangiare per qualche tempo,anche dieci giorni[].si devono ambientare,e saranno sicuramente un poco stressati[}][}]...facci sapere come procede il tuo nuovo allevamento[]...ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest fons Posted January 21, 2003 Report Share Posted January 21, 2003 Ma che testa che mi ritrovo[8D][8D]dimenticavo ancora una cosa,se vai sul topic PANDINUS IMPERATOR,troverai una bellissima scheda fatta da Enrico.se non la hai già vista,corri subito che è molto interessante....ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts