Stioppo Posted January 12, 2009 Report Share Posted January 12, 2009 Salve a tutti,ho acquistato una chromatopelma cyaneopubescens alla fiera di cesena e fino a natale è andato tutto bene,circa verso il 20 di dicembre credo sia andata in premuta e si è chiusa in una nuova tana che ha fatto di terra e tela,da allora non è più uscita(tranne una volta in cui l'ho vista all'imboccatura del tunnel che porta alla sua tana,credo fosse la notte di natale). Ho letto sul forum tutto ciò che ho trovato sulla muta delle varie chromatopelme degli utenti e il massimo tempo in cui sono rimaste rintanate è 15 giorni,io la vedo muoversi perchè una parete della tela è sul bordo quindi so che è viva però stà sempre li,non mangia e non fà nulla,mentre prima passava la notte a espandere la tela o a rafforzarla. Età:secondo zalix che me l'ha venduta dovrebbe avere circa 14 mesi Dimensione:l'ultima volta era poco più di tre centimetri di corpo Sesso:ancora sconosciuto Ultimo pasto:16 dicembre 2008 Parametri:Umidità circa 75% temperatura 27 gradi Avete consigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted January 12, 2009 Report Share Posted January 12, 2009 pazientare che effettui la muta nient' altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bomba Posted January 12, 2009 Report Share Posted January 12, 2009 Quoto Tarantonio! Io non mi preoccuperei...quando sarà pronta muterà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted January 13, 2009 Report Share Posted January 13, 2009 E controlla bene l'umidità . Che il terrario non si secchi,anzi che sia un pochino più elevata del normale . Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stioppo Posted January 14, 2009 Author Report Share Posted January 14, 2009 Grazie a tutti. come sospettavo...dunque l'attesa continua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts